studio notarile Cernusco Lombardone 94943

Preliminare dal Notaio Cernusco Lombardone - Preventivi Online Gratuiti


Notaiofacile aiuta l'utente nella ricerca di un notaio online nelle proprie vicinanze. è sufficiente compilare il modulo di richiesta per ricevere un preventivo per notaio a Cernusco Lombardone, una risposta diretta o una piccola consulenza. Bastano pochi click per avere tutte le informazioni richieste!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Cernusco Lombardone

ACQUISTO ABITAZIONE: NOTAI CERNUSCO LOMBARDONE - PREVENTIVI CONSULENZE

Chiedi al Notaio a chi spettano le agevolazioni acquisto prima casa a Cernusco Lombardone

Svolgendo un atto nel rispetto di tutte le normative previste, anche in provincia di Lecco, il Notaio stipula un atto nel pieno rispetto delle volontà delle parti, garantendo la rispettabilità nelle norme di legge , anche a Cernusco Lombardone.Con i nuovi provvedimenti di liberalizzazioni (decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 convertito nella legge 24 marzo 2012, n. 27) anche in provincia di Lecco, sono state abrogate le tariffe professionali, pertanto non esistono più limiti minimi e massimi per la determinazione del compenso del Notaio a Cernusco Lombardone.Il coniuge di Cernusco Lombardone che, in adempimento di un obbligo assunto in sede di separazione o divorzio, cede all'altro la propria quota di comproprietà dell'abitazione principale, non perde le agevolazioni prima casa richieste al momento dell'acquisto, anche se non sono ancora trascorsi cinque anni, anche a Cernusco Lombardone

IL TUO NOTAIO DI FIDUCIA? TROVALO ONLINE ANCHE A CERNUSCO LOMBARDONE

Notaio Vendita delle pertinenze in provincia di Lecco prima della decorrenza dei cinque anni

Le cose da sapere durante la compravendita di un immobile a Cernusco Lombardone sono molte e a volte complesse. E'consigliabile ad entrambe le parti prestare la massima attenzione, ciò viene semplificato dall'intervento di un professionista come il Notaio, che già dalle prime fasi garantirà la massima tutela a venditore e compratore, anche in provincia di Lecco.Per diventare Notaio a Cernusco Lombardone in provincia di Lecco è, obbligatorio seguire un lungo e difficile corso di studi dove l'aspirante Notaio si preparerà in modo specifico su materie di cui dovrà occuparti. Successivamente deve affrontare un concorso molto selettivo svolto nella massima trasparenza. E' bene non appoggiarsi ad altri professionisti che non hanno tutte le competenze del Notaio.L'acquirente di Cernusco Lombardone per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Cernusco Lombardone in cui si trova l'abitazione.

PREVENTIVO NOTAIO ACQUISTO CASA A Lecco

L'agenzia delle Entrate può effettuare a Cernusco Lombardone numerose verifiche tributarie verso chi rischia di perdere le agevolazioni prima casa, a prescindere delle cause, anche a Cernusco Lombardone. I controlli sono i seguenti: l'imposta registro, ipotecaria e catastale, o IVA nella misura ordinaria,la sanzione pecuniaria nella misura del 30 dell'imposta di cui sopra,gli interessi di mora in forza del comma 4 dell'art. 55 del Testo Unico Imposta di Registro.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12706 richieste

  • Notaio Lombardia 27552 richieste

  • Notaio nella provincia di Lecco 548 richieste

  • Notaio nel comune di Cernusco Lombardone8 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.