studio notarile Cesano Maderno 93482

Donazione - Come Funziona? Studio Notarile Cesano Maderno


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Cesano Maderno per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Cesano Maderno

DONARE DENARO SERVE IL NOTAIO? - RISPONDE IL NOTAIO CESANO MADERNO

Le condizioni del contratto di donazione a Cesano Maderno

Il notaio di Cesano Maderno potrà chiarire che: l'opportunitàE' consigliabile chiedere consulenza al notaio a Cesano Maderno prima di effettuare una donazione. La donazione è uno strumento giuridico che consente a una persona vivente di trasferire a titolo gratuito dei beni, mobili o immobili, a favore di un terzo, anche in provincia di Monza e della Brianza.La donazione a Cesano Maderno è il solo strumento giuridico di trasmissione a titolo gratuito di beni da parte di un soggetto vivente in provincia di Monza e della Brianza , esso si distingue dal testamento in quanto non produce effetti se non alla morte del suo autore.

LA DONAZIONE CONVIENE? CHIEDILO AL NOTAIO DI Monza e della Brianza

La donazione obbligatoria in provincia di Monza e della Brianza

La donazione modale a Cesano Maderno è un contratto a cui viene apposto un particolare modo (chiamato anche onere). In altri termini, il donante attribuisce qualcosa al donatario in provincia di Monza e della Brianza con l'obbligo del donatario di utilizzare il bene o la somma donata per un preciso motivo come ad esempio: donare un terreno con l'obbligo di costruirvi un ospedale. La donazione verso i minori , il Notaio risponde: per l'accettazione delle donazioni da parte di minori, minori emancipati, interdetti e inabilitati, valgono le norme previste dal codice, le quali prevedono che tali soggetti possano accettare le liberalitàLa donazione con apposizione di condizione. La condizione può essere sospensiva: in questo caso colui che dona dispone che la donazione si attui solo al verificarsi di un evento futuro ed incerto. La condizione può essere risolutiva: in questo caso il donante subordina la cessazione dell'efficacia della donazione al verificarsi di un evento futuro ed incerto. E' sempre bene interpellare il Notaio di Cesano Maderno in questa situazione spesso complessa.

DONAZIONE - COME FUNZIONA? STUDIO NOTARILE CESANO MADERNO

Per donazione ad altri parenti di Cesano Maderno che possono anche arrivare al quarto grado, si applica la stessa aliquota, ma senza franchigia. Mentre se son coinvolti fratelli o sorelle l'aliquota sarà del 6 percento.

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4608 richieste

  • Notaio Lombardia 27135 richieste

  • Notaio nella provincia di Monza e della Brianza 2695 richieste

  • Notaio nel comune di Cesano Maderno101 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.