studio notarile Chiaravalle Centrale 87846

Consulenza Professionale - Notai (Citta) - Gratis


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Chiaravalle Centrale che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale e mutuo Chiaravalle Centrale

ROGITO NOTAIO CHIARAVALLE CENTRALE - ACQUISTO CASA E MUTUO

Notaio e caso di decadenza fruizione agevolazioni prima casa in provincia di Catanzaro

Il Notaio a Chiaravalle Centrale in provincia di Catanzaro svolge numerosi verifiche tra cui quello di verificare la libertà dell'immobile dato in garanzia da ipoteche o altri vincoli pignoramenti, servitù,, ecc., quindi è giusto sempre richiedere il preventivo al Notaio. Tutte queste verifiche sono comuque necessarie affinchè venga garantita trasparenza e sicurezza alle parti per raggiungere i proprio obiettivi in tranquilllit.Durante lo svolgimento dell'atto le parti possono chiedere al Notaio di Chiaravalle Centrale in provincia di Catanzaro una fotocopia dell'atto per potere più facilmente seguire la lettura. Per le scritture private la legge non richiede l'obbligo della lettura, ma il codice di deontologia notarile prevede che la scrittura sia letta prima della sottoscrizione, per permettere al notaio di accertare che l'atto corrisponda alla volontà delle parti.L'applicazione del beneficio fiscale prima casa comporta l'applicazione in misura ridotta attualmente in vigore a seconda dei casi dell'imposta di registro del 3, anche a Chiaravalle Centrale in provincia di Catanzaro.anzichè del 7, dell'IVA del 4 anzichè del 10 e le imposte ipotecaria e catastale in misura fissa di 168 euro anzichè del 2 e dell'1: un importante risparmio e vantaggio fiscale per chi sta comprando la prima casa che sia appartamento o altro genere di abitazione.

VISURE IPOTECARIE E CATASTALI DAL NOTAIO A CHIARAVALLE CENTRALE

L'Agenzia delle entrate specifica che per ottenere i benefici prima casa entro un anno dalla vendita nonè sufficiente iniziare i lavori di costruzione, ma occorre quantomeno realizzare il rustico (muri portantie copertura, risoluzione 16 marzo 2004, n. 44 E), altrimenti si decade dai benefici della prima casa procedendo al riversamento dell'agevolazione fiscale consistente nella minore imposta di registro. In caso di mancata realizzazione del rustico entro un anno, si decade anche dalle agevolazioni sul primo acquisto.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale e mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale e mutuo: 26146 richieste

  • Notaio Calabria 1223 richieste

  • Notaio nella provincia di Catanzaro 258 richieste

  • Notaio nel comune di Chiaravalle Centrale3 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.