studio notarile Ciampino 98502

Cerco Notaio Ciampino Specializzato in Terreni


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a Ciampino, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: terreno Ciampino

ACQUISTO TERRENO - TROVA NOTAIO ON LINE ECONOMICO A CIAMPINO

Eventuali vincoli sul terreno in provincia di Roma

Nella vendita o acquisto di terreni tramite Notaio a Ciampino in provincia di Roma, viene spiegato che il Valore Agricolo Medio è determinato ogni anno, entro il 31 gennaio, dalla Commissione Provinciale Espropri nell'ambito delle singole regioni agrarie, con riferimento ai valori dei terreni considerati liberi da vincoli di contratti agrari, secondo i tipi di coltura effettivamente praticati, e rilevati nell'anno solare precedente. Per conteggiare il valore si considerano gli ettari.Acquisto o vendita di terreni boschivi di Ciampino in provincia di Roma: qualora essi abbiano subito degli incendi, è necessario sotto pena di nullitàLe aree pianeggianti a Ciampino in provincia di (provinci) hanno un valore maggiore in quanto risentono meno dei costi di produzione, mentre una caratteristica importante per la valutazione di un'area edificabile è la sua esposizione rispetto ai punti cardinali.Una zona edificabile a Ciampino in provincia di Roma non deve essere troppo isolata, un vantaggio è sicuramente quello di garantire una certa raggiungibilità da mezzi pubblici come ferrovie e linee di autobus, inoltre deve essere fornita di servizi come scuole e ospedali e ambulatori medici e negozi. Le zone possono essere suddivise in: zone centrali, dove la presenza di questi servizi sono maggiori e zone periferiche dove ovviamente i suddetti sono inferiori.

NOTAI CIAMPINO - ACQUISTO TERRENO EDIFICABILE

Terreno edificabile e costruire a Ciampino

Il venditore di un terreno a Ciampino in provincia di Roma deve dichiarare che dopo la data del rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica gli strumenti urbanistici del Comune non sono stati modificati, e che nei confronti del terreno in questione non è stata emessa alcuna ordinanza di lottizzazione abusiva.L'acquisto di un terreno anche a Ciampino in provincia di Roma comporta una serie di costi aggiuntivi rispetto a quelli relativi ai tipici acquisti immobiliari, E' quindi opportuno consultare il Notaio per avere informazioni precise su costi, tariffe, documentazioni, tasse e spese burocratiche.Le caratteristiche giuridiche per fare in modo che un'area sia edificabile aCiampino in provincia di Roma sono le seguenti: rispondenza dei fabbricati a tipici caratteri architettonici,altezza massima dei fabbricati costruibili,obbligo d'uso di certi materiali,indice di utilizzazione o rapporto di copertura indice di edificabilità. Si consideri anche il tempo necessario ad ottenere la concessione edilizia.Con la consulenza del Notaio possiamo anche acquistare un terreno, ma è compito di chi acquista rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è collocato il terreno per verificarne i vincoli, anche a Ciampino in provincia di Roma.

NOTAIO SPECIALIZZATO ACQUISTO TERRENO CIAMPINO

Chi vuole acquistare un terreno per poi costruire un fabbricato deve considerare attentamente tutte le spese, l'eventuale mutuo e la propria disponibilità economica. Il cliente dovrà

 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3610 richieste

  • Notaio Lazio 13063 richieste

  • Notaio nella provincia di Roma 11509 richieste

  • Notaio nel comune di Ciampino54 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.