studio notarile Cislago 90432

Cislago Come Scegliere il Notaio Consulenze Online


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Cislago.

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Cislago

CHIEDO CONSULENZA PER ATTO NOTARILE CISLAGO

Il Notaio e il disciplinare in provincia di Varese

Per legge, il Notaio di Cislago in provincia di Varese non può fare l'interesse di una parte a danno dell'altra. Per esempio se un immobile ha un'ipoteca o una clausola dannosa il Notaio ha il dovere di dirlo, anche nel caso di società in presenza di condizioni che vadano a svantaggio di uno dei soci. Questo obbligo di imparzialità vale sempre, anche verso il cliente che lo ha scelto e che paga gli oneri.Giuridicamente il Notaio di Cislago in provincia di Varese non ha il compito di verificare che siano state regolarmente pagate le spese condominiali e non ha il compito di fornire alla parte acquirente una copia del regolamento di condominio che, peraltro, non è pubblicato in nessuno degli uffici presso cui il notaio è chiamato ad effettuare le verifiche collegate all'atto immobiliare.

CISLAGO IL NOTAIO RISPONDE ALLE DOMANDE DEGLI UTENTI

Rilascio di certificati da parte del Notaio in provincia di Varese

La legge definisce i notai come Il Notaio di Cislago in provincia di Varese ha il potere di attribuire pubblica fede agli atti ricevuti. Il concetto di pubblica fede esprime la particolare efficacia probatoria che l'ordinamento giuridico riconosce all'atto pubblico. E' stabilito che l'atto pubblico fa prova, fino a querela di falso, sia della provenienza del documento dal pubblico ufficiale che lo ha formato, sia delle dichiarazioni delle parti in esso scritte, sia degli altri fatti che il pubblico ufficiale attesta essere avvenuti in sua presenza od essere stati da lui compiuti .Infine il Notaio ha il compito di conservare in deposito gli atti ricevuti, e di rilasciarne copie, certificati ed estratti.

DUBBI SULLA CASA? CHIEDILO AL NOTAIO - CISLAGO NOTAI

Se il notaio svolge correttamente i suoi compiti quindi accerta ed interpreta la volontà delle parti che concludono un contratto e redige in modo conforme alla legge e con chiarezza le relative clausole, minore sarà il rischio che l'atto notarile sia fonte di cause, quindi di ricorrere al giudice. Ed è per questo che il notaio non può ricevere atti espressamente proibiti dalla legge (art. 28 legge not.) ed ha l'obbligo di essere certo dell'identità delle parti.

Buongiorno,ho un piccolo problema. Mia Mamma vuole lasciarmi mezza villa(è gia stata divisa in due appartamenti) ora io dovrei fare dei lavori di ristrutturazione,dovrei chiedere un mutuo, ma ho letto che se mi fa una donazione non posso e sare una compravendita non ho i soldi. Cosa si puo fare per essere proprietario dell appartamento e accedere a un mutuo? Grazie
 

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4429 richieste

  • Notaio Lombardia 26292 richieste

  • Notaio nella provincia di Varese 1958 richieste

  • Notaio nel comune di Cislago18 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.