studio notarile Cisterna di Latina 98408

Trova il Notaio Più Vicino a Cisterna di Latina per Donazione


Notaiofacile aiuta l'utente nella ricerca di un notaio online nelle proprie vicinanze. è sufficiente compilare il modulo di richiesta per ricevere un preventivo per notaio a Cisterna di Latina, una risposta diretta o una piccola consulenza. Bastano pochi click per avere tutte le informazioni richieste!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Cisterna di Latina

CISTERNA DI LATINA CERCO NOTAIO PER FARE UN ATTO DI DONAZIONE

Il contratto gratuito in provincia di Latina

La donazione può essere revocata per ingratitudine del donatario (art. 801 e. civ.), o per sopravvenienza di figli del donante (art. 803 e. civ.). Con la revoca si viene a togliere efficacia a un atto perfetto, che ha giàIl contratto di donazione in quanto atto pubblico, deve necessariamente essere stilato da un notaio a Cisterna di Latina, e con due testimoni. Se la donazione ha per oggetto cose mobili, queste devono essere esattamente specificate con l'indicazione del loro valore: tale specificazione può essere contenuta in una nota a parte, sottoscritta dal donante, dal donatario e dal notaio in veste di Pubblico ufficiale incaricato di ricevere un atto di donazione. Per i cittadini italiani residenti all'estero il notaio può essere sostituito dal Console. La donazione deve essere accettata dal donatario: tale accettazione può essere contestuale e inserita nell'atto stesso di donazione, oppure successiva e contenuta in un atto pubblico posteriore, che dovrà essere notificato al donante per mezzo di ufficiale giudiziario. In quest'ultimo caso, la notificazione costituisce requisito indispensabile per la sua validità, anche in provincia di Latina.

CISTERNA DI LATINA PREVENTIVO NOTARILE PER DONAZIONE. GRATIS E ONLINE

Differenza tra donazione e testamento in provincia di Latina

Per la donazione a Cisterna di Latina non è ammessa rappresentanza, ma solo eventualmente l'incarico di designare la persona del donatario tra una rosa di soggetti o di cose indicate dal donante ( art. 778 c.c.). Richiedere il preventivo di un notaio a Cisterna di Latina per farsi assistere.Donazione con condizione di reversibilità

TROVA IL NOTAIO PIÙ VICINO A CISTERNA DI LATINA PER DONAZIONE

E' consigliabile chiedere consulenza al notaio a Cisterna di Latina prima di effettuare una donazione. La donazione è uno strumento giuridico che consente a una persona vivente di trasferire a titolo gratuito dei beni, mobili o immobili, a favore di un terzo, anche in provincia di Latina.

Devo donare il 50% a mio fratello e viceversa grazie
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4792 richieste

  • Notaio Lazio 13054 richieste

  • Notaio nella provincia di Latina 623 richieste

  • Notaio nel comune di Cisterna di Latina23 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.