studio notarile Civitanova Marche 91702

Civitanova Marche Perchè andare dal Notaio per la Donazione?


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Civitanova Marche per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Civitanova Marche

TARIFFE NOTARILI CIVITANOVA MARCHE DONAZIONE - PREVENTIVI ONLINE

Contratto di donazione dal Notaio a Civitanova Marche

La donazione verso i minori , il Notaio risponde: per l'accettazione delle donazioni da parte di minori, minori emancipati, interdetti e inabilitati, valgono le norme previste dal codice, le quali prevedono che tali soggetti possano accettare le liberalitàPer la donazione a Civitanova Marche non è ammessa rappresentanza, ma solo eventualmente l'incarico di designare la persona del donatario tra una rosa di soggetti o di cose indicate dal donante ( art. 778 c.c.). Richiedere il preventivo di un notaio a Civitanova Marche per farsi assistere.La donazione con apposizione di condizione. La condizione può essere sospensiva: in questo caso colui che dona dispone che la donazione si attui solo al verificarsi di un evento futuro ed incerto. La condizione può essere risolutiva: in questo caso il donante subordina la cessazione dell'efficacia della donazione al verificarsi di un evento futuro ed incerto. E' sempre bene interpellare il Notaio di Civitanova Marche in questa situazione spesso complessa.Consulenza del notaio a Civitanova Marche circa la revoca della donazione. La donazione in provincia di (provincica) è revocabile per ingratitudine o per sopravvenienza di figli. Si ha ingratitudine quando il donatario venga condannato per ingiuria del donante, quando ha arrecato pregiudizio con dolo al patrimonio del donante, quando si è rifiutato ingiustificatamente di prestare gli alimenti al donante, oppure quando ha ucciso o tentato di uccidere il donante, il suo coniuge, i suoi figli o discendenti,o i suoi ascendenti,quando ha denunciato falsamente il donante il suo coniuge i suoi discendenti o ascendenti per un reato non commesso e punibile con la pena dell'ergastolo e con quella minima di tre anni, a condizione che la denuncia sia stata dichiarata falsa in un giudizio penale ed il denunciante sia stato condannato per calunnia.Oppure quando il donante ha reso falsa testimonianza contro il donate, il coniuge, ascendenti o discendenti e la testimonianza sia stata dichiarata falsa in un giudizio penale. I casi di ingratitudine non sono tassativamente indicati dalla legge, quelli qui elencati sono solo a titolo esemplificativo e non esaustivo.

QUANTO COSTA IL NOTAIO PER UNA DONAZIONE A CIVITANOVA MARCHE

Il Notaio illustra le caratteristiche della donazione a Civitanova Marche

Il notaio risponde circa la donazione rivolte al notaio a Civitanova Marche: cosa viene considerato oggetto di donazione? sono oggetto della Donazione: tutti i beni presenti nel patrimonio del donante, mentre risulta invece nulla sui beni futuri (art. 771c.c.), se, però, nella donazione sono compresi beni presenti e futuri la nullità non coinvolgerà l'intero atto, ma solo la parte relativa ai beni futuri, anche in provincia di Macerata.Chi riceve una donazione ha l'obbligo di prestare sostegno economico al donante qualora egli in un futuro si dovesse trovare in stato di bisogno anche a Civitanova Marche in provincia di Macerata.La donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare oppure, secondo la maggior parte dei casi può avere per contenuto anche un obbligo di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario. Consultare il notaio a Civitanova Marche per richiedere un preventivo ed eventuali chiarimenti.Colui che dona può inserire all'atto di donazione svariate clausole che daranno vita a peculiari fattispecie di donazione, cioè a diversi tipi di donazioni, anche a Civitanova Marche in provincia di Macerata.

ATTO NOTARILE DI DONAZIONE - CONTATTI NOTAI Macerata

Chi vuole effettuare una donazione deve principalmente essere in grado di intendere e di volere. Anche in questo caso è indispensabile l'intervento del Notaio. In pratica sono esclusi i minori, gli inabilitati, gli interdetti, le persone soggette ad amministrazione di sostegno se sono state private della capacità di disporre dei propri beni. La legge vieta infatti all'incapace di fare donazioni attraverso il proprio legale rappresentante. Una donazione fatta da qualcuno incapace di intendere e volere al momento dell'atto, può essere annullata su richiesta del donante, degli eredi o di chi può avere subito un danno dalla donazione, anche a Civitanova Marche in provincia di Macerata.

si assegna questo immobile alla figlia mentre altro immobile con rendita € 1743,14 al figlio .. totale figli due
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4545 richieste

  • Notaio Marche 1010 richieste

  • Notaio nella provincia di Macerata 176 richieste

  • Notaio nel comune di Civitanova Marche31 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.