studio notarile Colobraro 91034

Notaio Specializzato Acquisto Terreno Colobraro


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Colobraro per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: terreno Colobraro

COLOBRARO DEVO COMPRARE UN TERRENO - COSTO NOTAIO

Controlli per acquistare un terreno a Colobraro

Il fondo su cui viene posto un limite di godimento a Colobraro in provincia di Matera è il fondo servente, a favore del fondo dominante, il primo cederà parte del diritto di godimento al secondo, di conseguenza al suo proprietario. Vengono poi stabiliti dei limiti sul godimento a seconda dei casi.Naturalmente, al fondo servente di Colobraro in provincia di Matera sarà

ATTO DI ACQUISTO TERRRENO, TROVA LO STUDIO NOTARILE A COLOBRARO

Caso di vendita di un terreno dopo un incendio a Colobraro

Chi vende o acquista un terreno a Colobraro in provincia di Matera deve sapere che il valore di mercato è completamente diverso se il terreno è edificabile o agricolo, sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Per districarsi in questo procedimento complesso è consigliabile la consulenza del Notaio.La plusvalenza dei terreni a Colobraro in provincia di Matera è soggetta al pagamento di un'imposta. La qualifica di terreno edificabile ha grande rilevanza ai fini fiscali. Ovviamente il valore di mercato varia anche di molto se il terreno è edificabile o agricolo, e che sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Si applica l'imposta pari al 18 del prezzo alla vendita di terreni agricoli, l'imposta si riduce all' 11 per gli imprenditori agricoli e si riduce ulteriormente all' 1 per i coltivatori diretti. Per i terreni edificabili l'imposta è dell'11, se a vendere è un'impresa si applica l'Iva nella misura del 22.

NOTAIO SPECIALIZZATO ACQUISTO TERRENO COLOBRARO

Quando l'area è edificabile in provincia di Matera

Chi vende o acquista un terreno a Colobraro in provincia di Matera deve sapere che il valore di mercato è completamente diverso se il terreno è edificabile o agricolo, sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Per districarsi in questo procedimento complesso è consigliabile la consulenza del Notaio.Il fondo su cui viene posto un limite di godimento a Colobraro in provincia di Matera è il fondo servente, a favore del fondo dominante, il primo cederà parte del diritto di godimento al secondo, di conseguenza al suo proprietario. Vengono poi stabiliti dei limiti sul godimento a seconda dei casi.

COLOBRARO NOTAIO ACQUISTO TERRENO

La presenza del Notaio di Colobraro in provincia di Matera è indispensabile in quanto bisogna sapere che l'acquisto di un terreno comporta una serie di costi aggiuntivi rispetto a quelli relativi ai tipici acquisti immobiliari . In primo luogo accertarsi che il terreno sia edificabile, ossia disponga delle necessarie opere di urbanizzazione, vale a dire: sia collegato a una strada pubblica e alle reti pubbliche di approvvigionamento e smaltimento acqua potabile, energia elettrica, acque reflue ecc sia espressamente destinato allo scopo dal piano regolatore o ubicato all'interno di zone già

 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3280 richieste

  • Notaio Basilicata 360 richieste

  • Notaio nella provincia di Matera 175 richieste

  • Notaio nel comune di Colobraro2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.