studio notarile Conselice 87977

Preventivo Notaio Acquisto Casa a Ravenna


Hai bisogno di un notaio a Conselice e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Conselice.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Conselice

ACQUISTO ABITAZIONE: NOTAI CONSELICE - PREVENTIVI CONSULENZE

L'imparzialità del Notaio

Un altro caso dove è possibile non perdere l'agevolazione della prima casa.Con la risoluzione n. 44 E del 16 marzo 2004, l'Agenzia delle Entrate ha riconosciuto un'altra eccezione riguardo i benefici dell'acquisto prima casa. Entro un anno dalla cessione dell'alloggio a Conselice, venduto entro cinque anni, il titolare deve acquisire nel proprio patrimonio un terreno su cui andrà a edificare la propria abitazione principale. L'unico vincolo è che la proprietà in provincia di Ravenna non deve avere caratteristiche che la identificherebbe come immobile di lusso, completa di mura perimetrali delle singole unità e la copertura.Il Notaio, in quanto professionista di Conselice, ha la possibilità di richiedere le Visure ipotecarie relative all'immobile in questione presso l'Ufficio dei Registri Immobiliari in provincia di Ravenna e verificare al Catasto se tutto è regolare.Le problematiche da affrontare a Conselice durante la stesura del contratto sono diverse: l'urbanistica e il catasto, adempimenti fiscali, conseguenze in ambito ereditario successorio, questioni condominiali ecc.. Il Notaio , anche a Conselice è il professionista che è tenuto ad informare le parti di tutte le questioni, e consigliare loro le migliori soluzioni. E' bene ricordare che l'atto registrato è valido solo quando le parti hanno versato le somme necessarie per coprire i costi dell'Erario, cioè il pagamento delle imposte.

INCONTA IL NOTAIO - NOTAI ONLINE CONSELICE- CONSULENZE GRATIS

La validità di un contratto, la registrazione presso un Notaio a Conselice

Il Notaio in provincia di Ravenna è obbligato a rispondere personalmente di eventuali suoi errori, sollevando le parti da conseguenze nocive e svantaggiose, è esclusiva del notaio avere tale responsabilità.Il Notaio, in veste di pubblico ufficiale, è in grado di garantire anche a Conselice, che i contratti da lui stipulati siano validi e regolari. E' quindi utile rivolgersi al notaio di Ravenna per realizzare trasferimento di proprietà, compravendita e altre operazioni riguardanti immobili. Egli inoltre garantisce l'autenticità delle firme delle parti, i contenuti del contratto e gli accordi presi dalle parti.L'agevolazione sull'acquisto della prima casa decade se il soggetto è già proprietario di un altro alloggio per cui in passato ha già usufruito dell'imposta ridotta a Conselice. L'acquirente però può dimostrare che l'appartamento non è più consono alle esigenze familiari e di volerne quindi uno più idoneo. Il riacquisto anche a Conselice deve avvenire con un atto di trasferimento di diritti reali a titolo dispendioso, non deve riguardare il medesimo diritto di cui si era titolari. Può essere eseguito senza fare una nuova richiesta per avere le agevolazioni e indifferentemente ad un prezzo superiore o inferiore.

COSTO ATTO NOTARILE - NOTAI CONSELICE - PREVENTIVI GRATIS

Adempimenti fiscali acquisto casa trova il Notaio in provincia di Ravenna

Un altro caso dove è possibile non perdere l'agevolazione della prima casa.Con la risoluzione n. 44 E del 16 marzo 2004, l'Agenzia delle Entrate ha riconosciuto un'altra eccezione riguardo i benefici dell'acquisto prima casa. Entro un anno dalla cessione dell'alloggio a Conselice, venduto entro cinque anni, il titolare deve acquisire nel proprio patrimonio un terreno su cui andrà a edificare la propria abitazione principale. L'unico vincolo è che la proprietà in provincia di Ravenna non deve avere caratteristiche che la identificherebbe come immobile di lusso, completa di mura perimetrali delle singole unità e la copertura.Le risoluzioni n. 31 del 16 febbraio 2006 e n. 30 del 1 febbraio 2008 affermano che la vendita a qualsiasi titolo di una pertinenza relativa all'abitazione come autorimessa, cantina ecc.. non deve avvenire prima che sia trascorso il termine di cinque anni dall'atto di acquisto, questo comporta la decadenza del regime di agevolazione fiscale, l'eccezione viene applicata solo per il riacquisto riguardante gli immobili abitativi da adibire ad abitazione principale.E' definito Rogito a Conselice l'atto conclusivo della trattativa di compravendita immobiliare, durante il quale avviene la vera e propria vendita ovvero il passaggio definitivo di proprietà dal venditore al compratore. Il rogito si svolge presso un Notaio, in provincia di Ravenna.

CONSULENZE NOTARILI CONSELICE - ACQUISTO IMMOBILI E NON SOLO!

Per diventare Notaio a Conselice in provincia di Ravenna è, obbligatorio seguire un lungo e difficile corso di studi dove l'aspirante Notaio si preparerà in modo specifico su materie di cui dovrà occuparti. Successivamente deve affrontare un concorso molto selettivo svolto nella massima trasparenza. E' bene non appoggiarsi ad altri professionisti che non hanno tutte le competenze del Notaio.

La casa la pago in tranche da 400€ mensili... Con clausola sull atto che se non pago venditore mi può togliere la casa o con ipoteca legale
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11940 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 6232 richieste

  • Notaio nella provincia di Ravenna 365 richieste

  • Notaio nel comune di Conselice5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.