studio notarile Cormano 93836

Consulenza Online dai Notai 24h su 24 Cormano


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Cormano? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Cormano

CONSULENZA ONLINE DAI NOTAI 24H SU 24 CORMANO

La garanzia del Notaio in provincia di Milano

Il legislatore di Cormano in provincia di Milano spesso tende a caricare il Notaio di adempimenti di varie nature che non sarebbero di sua competenza, questo al fine di rendere la funzione notarile di interesse pubblico. Con ciò però si rischia di snaturare la figura stessa del Notaio senza nulla togliere alla sua perfetta efficienza in campo di competenze professionali e adempimenti fiscali. Le funzioni attribuite al Notaio per legge sono molteplici, esse sono le seguenti: sottoscrivere e presentare ricorsi di volontaria giurisdizione (n. 1), ricevere atti di notorietàQuanto costa il notaio? Oltre alla sua prestazione professionale, il notaio deve versare costi anche elevati riguardanti tasse e imposte. Se queste ultime sono anticipate possono essere molto gravose, per questo il Notaio è obbligato a pagarle in proprio prima della firma dell'atto stipulato. Per questa ragione il Notaio può rifiutare la propria prestazione se non gli vengono versate le somme corrispettive. Il cliente può chiedere di essere messo a conoscenza del dettaglio dei costi. Le varie voci della parcella a Cormano in provincia di Milano possono essere specificate con cura solo quando il notaio ha in mano tutta la documentazione necessaria. Si ricorda inoltre che la scelta del Notaio non è da farsi solo in base ai costi, peraltro questi vengono controllati dai Consigli Notarili che vigilano sulla congruità delle parcelle emesse.

QUESITO AL NOTAIO? LO STUDIO IN CORMANO È LIETO DI RICEVERTI

Una non trascurabile differenza tra vincolo di destinazione e trust riguarda i beni che possono essere in oggetto:nel caso di vincolo di destinazione si parla solo di beni immobili o mobili registrati, mentre nel caso del trust qualsiasi bene (e dunque non solo beni immobili, ma anche mobili non registrati, partecipazioni societarie, titoli di credito, etc.). E' bene consultare un Notaio a Cormano in materia di trust o inviate richiesta di preventivo.

preventivo del contenitore trust, alla persona
 

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4580 richieste

  • Notaio Lombardia 27240 richieste

  • Notaio nella provincia di Milano 14957 richieste

  • Notaio nel comune di Cormano88 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.