studio notarile Cornate d Adda 98233

Cornate d Adda Notai: Consulenze immobiliari e Preventivi


Cerchi un notaio a Cornate d Adda o in provincia di Monza e della Brianza? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Cornate d Adda

ACQUISTO DELLA CASA CORNATE D ADDA: COSTI DEL NOTAIO E TARIFFE

Il notaio a Cornate d Adda e l'acquisto immobiliare senza ipoteche

Il Notaio di Cornate d Adda deve necessariamente svolgere una serie di indagini riguardo l'immobile in questione, è importante che non vi siano ipoteche sullo stesso , queste renderebbero rischioso l'acquisto e difficile la stipulazione di un mutuo presso qualunque banca, anche a Cornate d Adda.Le problematiche da affrontare a Cornate d Adda durante la stesura del contratto sono diverse: l'urbanistica e il catasto, adempimenti fiscali, conseguenze in ambito ereditario successorio, questioni condominiali ecc.. Il Notaio , anche a Cornate d Adda è il professionista che è tenuto ad informare le parti di tutte le questioni, e consigliare loro le migliori soluzioni. E' bene ricordare che l'atto registrato è valido solo quando le parti hanno versato le somme necessarie per coprire i costi dell'Erario, cioè il pagamento delle imposte.

PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA DAL NOTAIO A CORNATE D ADDA

Adempimenti fiscali acquisto casa trova il Notaio in provincia di Monza e della Brianza

Il Notaio a Cornate d Adda dovrà fornirsi di diversi documenti chi il venditore deve presentare, come: Carta d'identità e codice fiscale, Rogito di acquisto precedente, Dichiarazione di successione nella quale sia compreso l'immobile da vendere, Licenze e concessioni edilizie con le eventuali varianti,Certificato di abitabilità agibilità,Tariffe Notaio,Domande di condono edilizio con i bollettini di versamento dell'oblazione, Concessioni in sanatoria,Planimetrie, Certificati catastali, anche a Cornate d Adda. Con i nuovi provvedimenti di liberalizzazioni (decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 convertito nella legge 24 marzo 2012, n. 27) anche in provincia di Monza e della Brianza, sono state abrogate le tariffe professionali, pertanto non esistono più limiti minimi e massimi per la determinazione del compenso del Notaio a Cornate d Adda.

CORNATE D ADDA NOTAI: CONSULENZE IMMOBILIARI E PREVENTIVI

Preventivo Notaio Analitico a Cornate d Adda, Notaio Online e Gratis

Il Notaio, in veste di pubblico ufficiale, è in grado di garantire anche a Cornate d Adda, che i contratti da lui stipulati siano validi e regolari. E' quindi utile rivolgersi al notaio di Monza e della Brianza per realizzare trasferimento di proprietà, compravendita e altre operazioni riguardanti immobili. Egli inoltre garantisce l'autenticità delle firme delle parti, i contenuti del contratto e gli accordi presi dalle parti.A chi spettano le agevolazioni per l'acquisto prima casa? All'acquirente che, anche con atto separato, ha la propria residenza o intenda trasferirla, anche a Cornate d Adda. Si considerano pertinenze, le unità immobiliari classificate nelle categorie catastali C 2 (cantina, deposito o magazzino), C 6 (box o posto auto) e C 7 (tettoia), atte a servire l'alloggio che contemporaneamente si acquista o che si ha precedentemente acquisito. Di conseguenza chi compra una casa e una pertinenza oppure solo una casa da un soggetto privato a Cornate d Adda, ha diritto di versare all'erario il 3 di imposta di registro (contro il normale 7) da calcolarsi sul valore catastale dell'immobile, oltre alle imposte ipotecarie e catastali ammontanti a 168 euro l'una (rispettivamente contro il 2 e l'1), mentre chi acquista i medesimi immobili da una società costruttrice paga l'Iva nella misura ridotta del 4 .

CAPARRA CONFIRMATORIA - CHIEDILO AL NOTAIO Monza e della Brianza

Con i nuovi provvedimenti di liberalizzazioni (decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 convertito nella legge 24 marzo 2012, n. 27) anche in provincia di Monza e della Brianza, sono state abrogate le tariffe professionali, pertanto non esistono più limiti minimi e massimi per la determinazione del compenso del Notaio a Cornate d Adda.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 13099 richieste

  • Notaio Lombardia 28462 richieste

  • Notaio nella provincia di Monza e della Brianza 2810 richieste

  • Notaio nel comune di Cornate d Adda23 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.