studio notarile Cremona 99174

Tariffe Notarili Cremona Donazione - Preventivi Online


Trovare un notaio online affidabile e che operi nella zona da noi desiderata: NotaioFacile vi aiuta in questo! è sufficiente inviare le informazioni richieste, grazie la modulo qui sopra potrete sottoporre la vostra situazione ai notai e ricevere entro 48 ore, da parte di uno o più notai online il preventivo dell'atto che intende stipulare. Questo servizio è gratuito! Compila il modulo qui sopra per provarlo senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Cremona

DONAZIONE - COME FUNZIONA? STUDIO NOTARILE CREMONA

La donazione: contratto consensuale a Cremona

Consultare e chiedere un preventivo al notaio a Cremona circa la donazione remuneratoria. Le donazione remuneratoria in provincia di Cremona è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione di particolari meriti del donatario verso comunità, verso terzi o per speciale remunerazione, per servizi resi dal donatario, anche a titolo oneroso, e particolarmente apprezzati dal donante.Chi riceve una donazione ha l'obbligo di prestare sostegno economico al donante qualora egli in un futuro si dovesse trovare in stato di bisogno anche a Cremona in provincia di Cremona.Al notaio a Cremona viene spesso chiesto un preventivo sul suo onorario e sulle aliquote di donazione. Alle donazioni al coniuge e ai parenti in linea retta (figli, padri, madri) viene applicata una aliquota del 4 percento sul valore e della donazione, con una franchigia di un milione di euro. In pratica, non si paga la tassa fino a un milione di euro. Oltre questo limite, le imposte sono pagate solamente sulla cifra che va oltre il milione di euro, anche in provincia di Cremona.La donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare oppure, secondo la maggior parte dei casi può avere per contenuto anche un obbligo di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario. Consultare il notaio a Cremona per richiedere un preventivo ed eventuali chiarimenti.

DONARE DENARO SERVE IL NOTAIO? - RISPONDE IL NOTAIO CREMONA

La donazione indiretta in provincia di Cremona

La donazione va eseguita presso un notaio in provincia di Cremona . L'atto consiste nel donare qualcosa a favore di un terzo di Cremona: si regala un bene o si stabilisce una prestazione (ad esempio la corresponsione di un vitalizio) o ancora si costituisce un nuovo diritto su un bene (per esempio, l'usufrutto, l'abitazione o la servitù) o si libera da un obbligo (come la rinuncia a un credito).La donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare oppure, secondo la maggior parte dei casi può avere per contenuto anche un obbligo di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario. Consultare il notaio a Cremona per richiedere un preventivo ed eventuali chiarimenti.Donazione Condizionata, il notaio a Cremona risponde. Si tratta di una donazione ordinaria cui viene aggiunta una clausola denominata condizionale, per effetto della quale si stabilisce che la donazione avràIl contratto di donazione a Cremona si perfeziona con il consenso del donante e del donatario, il consenso può essere manifestato anche mediante mandatario. Il mandato a donare deve indicare la persona del donatario e determinare l'oggetto della donazione, qualora manchino indicazioni sufficienti per la loro identificazione il tutto si annulla. Il mandatario può scegliere il donatario fra più persone, anche giuridiche, indicate dal donante e scegliere l'oggetto della donazione fra più cose indicate dallo stesso donante ed entro ben determinati limiti di valore (art. 778 c. civ.). Il Notaio in provincia di (provincia ) risponde anche in questi casi.

NOTAIO SUBITO A CREMONA PER UNA DONAZIONE URGENTE

Donazione: contratto a titolo gratuito a Cremona

La donazione remuneratoria a Cremona è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione dei meriti del donatario verso la collettivitàIl notaio di Cremona potrà chiarire che: l'opportunitàIl donante di Cremona può esercitare anche il diritto di usufrutto sul bene in questione. In tal caso il donante in provincia di Cremona conserva il diritto di godere e disporre del bene come se fosse il proprietario ricavandone i frutti civili (interessi, rendite, che produce il bene e tutto ciò che proviene indirettamente da un altro bene, come corrispettivo del godimento che venga concesso ad altri) ed i frutti naturali (tutto ciò che produce naturalmente e direttamente il bene con o senza l'opera dell'uomo ad esempio prodotti agricoli, legna, ricavato delle miniere, i parti degli animali). Il donante usufruttuario dovràLa donazione verso i minori , il Notaio risponde: per l'accettazione delle donazioni da parte di minori, minori emancipati, interdetti e inabilitati, valgono le norme previste dal codice, le quali prevedono che tali soggetti possano accettare le liberalità

CREMONA CERCO NOTAIO PER FARE UN ATTO DI DONAZIONE

Per donazione ad altri parenti di Cremona che possono anche arrivare al quarto grado, si applica la stessa aliquota, ma senza franchigia. Mentre se son coinvolti fratelli o sorelle l'aliquota sarà del 6 percento.

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4819 richieste

  • Notaio Lombardia 28735 richieste

  • Notaio nella provincia di Cremona 392 richieste

  • Notaio nel comune di Cremona104 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.