studio notarile Curno 109627

Acquisto seconda casa Curno? Il Notaio Risponde Gratis


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a Curno, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Curno

PREVENTIVO ATTO NOTARILE Bergamo - GRATIS E SENZA IMPEGNO

Acquisto casa a Curno: i costi notarili, gi onorari notarili e le imposte.

Il Notaio di Curno è tenuto a controllare la presenza di eventuali ipoteche, pratiche di condono edilizio e problemi di piano regolatore. Se il Notaio non effettua queste verifiche anche in provincia di Bergamo, egli registra le affermazioni del venditore assumendosene la responsabilità, queste posso essere veritiere oppure no.Svolgendo un atto nel rispetto di tutte le normative previste, anche in provincia di Bergamo, il Notaio stipula un atto nel pieno rispetto delle volontà delle parti, garantendo la rispettabilità nelle norme di legge , anche a Curno.

CURNO NOTAIO SEMPRE APERTO - ATTI URGENTI E CONSULENZE

Lo Studio Notarile a Curno, Informazioni e Costi Notai.

Il quarto comma dell'art. 1 della nota II bis della tariffa parte prima allegata al T.U. 131 1986 descrive la decadenza delle agevolazioni prima casa. Questo avviene se l'acquirente ha rivenduto la sua prima proprietà prima di cinque anni, salvo il riacquisto entro un anno dalla cessione. Non è vincolante il luogo del riacquisto dell'altro immobile, quindi non deve essere necessariamente nello stesso comune.Il Notaio in provincia di Bergamo è obbligato a rispondere personalmente di eventuali suoi errori, sollevando le parti da conseguenze nocive e svantaggiose, è esclusiva del notaio avere tale responsabilità.

NOTAIO CALCOLO PREVENTIVO CURNO - CONSULENZE NOTARILI

Presenze Ipoteche o altri impedimenti su Immobile, consulta il Notaio di Curno

Il quarto comma dell'art. 1 della nota II bis della tariffa parte prima allegata al T.U. 131 1986 descrive la decadenza delle agevolazioni prima casa. Questo avviene se l'acquirente ha rivenduto la sua prima proprietà prima di cinque anni, salvo il riacquisto entro un anno dalla cessione. Non è vincolante il luogo del riacquisto dell'altro immobile, quindi non deve essere necessariamente nello stesso comune.Durante lo svolgimento del proprio lavoro a Curno il Notaio ha una doppia responsabilità di tipo disciplinare: deve controllare che siano state rilasciate tutte le concessioni edilizie relative alle parti di immobili o aree interessate , anche a Curno.

STUDI NOTARILI CURNO SPECIALIZZATI ACQUISTO CASA

Il Notaio di Curnoè tenuto a trascrivere l'atto notarile presso l'Agenzia del Territorio, nel più breve tempo possibile o comunque entro i 20 giorni stabiliti per legge. Se dovessero trascorrerne di più egli è obbligato a risarcire la sanzione alla parte interessata, in questo caso applicata del 30 percento.

La casa la prende mio figlio come la sua prima in cui andrà abitare. Grazie.
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 14384 richieste

  • Notaio Lombardia 31740 richieste

  • Notaio nella provincia di Bergamo 2332 richieste

  • Notaio nel comune di Curno24 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.