studio notarile Curtarolo 90410

Terreni Acquisto - Risposta Notaio Curtarolo


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Curtarolo che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: terreno Curtarolo

TIPI DI TERRENI E ATTO DI ACQUISTO , IL NOTAIO CONSIGLIA A CURTAROLO

Terreno edificabile zona servita a Curtarolo

Chi vuole acquistare un terreno per poi costruire un fabbricato deve considerare attentamente tutte le spese, l'eventuale mutuo e la propria disponibilità economica. Il cliente dovràPrima dell'acquisto anche a Curtarolo in provincia di Padova è importante sapere se un terreno è edificabile o agricolo e stabilire con certezza in che modo è possibile che un terreno agricolo diventa edificabile, o viceversa. Il valore varia da tipo a tipo, utilissima è la consultazione del Notaio in merito.Con la consulenza del Notaio possiamo anche acquistare un terreno, ma è compito di chi acquista rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è collocato il terreno per verificarne i vincoli, anche a Curtarolo in provincia di Padova.La plusvalenza dei terreni a Curtarolo in provincia di Padova è soggetta al pagamento di un'imposta. La qualifica di terreno edificabile ha grande rilevanza ai fini fiscali. Ovviamente il valore di mercato varia anche di molto se il terreno è edificabile o agricolo, e che sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Si applica l'imposta pari al 18 del prezzo alla vendita di terreni agricoli, l'imposta si riduce all' 11 per gli imprenditori agricoli e si riduce ulteriormente all' 1 per i coltivatori diretti. Per i terreni edificabili l'imposta è dell'11, se a vendere è un'impresa si applica l'Iva nella misura del 22.

CURTAROLO TERRENO AGRICOLO - COSTO E CONSULENZA NOTAIO

Edificare in periferia in provincia di Padova

Nella vendita o acquisto di terreni tramite Notaio a Curtarolo in provincia di Padova, viene spiegato che il Valore Agricolo Medio è determinato ogni anno, entro il 31 gennaio, dalla Commissione Provinciale Espropri nell'ambito delle singole regioni agrarie, con riferimento ai valori dei terreni considerati liberi da vincoli di contratti agrari, secondo i tipi di coltura effettivamente praticati, e rilevati nell'anno solare precedente. Per conteggiare il valore si considerano gli ettari.Naturalmente, al fondo servente di Curtarolo in provincia di Padova saràPrima dell'acquisto anche a Curtarolo in provincia di Padova è importante sapere se un terreno è edificabile o agricolo e stabilire con certezza in che modo è possibile che un terreno agricolo diventa edificabile, o viceversa. Il valore varia da tipo a tipo, utilissima è la consultazione del Notaio in merito.Tra i documenti da presentare al Notaio, il venditore di un terreno aCurtarolo in provincia di Padova deve farsi rilasciare da parte del Comune dove esso è situato, il Certificato in bollo di Destinazione Urbanistica relativo allo stesso. Il certificato scade dopo un anno dal suo rilascio, deve contenere i dati catastali e deve essere allegato in originale, altrimenti pena di nullità

CONSULENZA NOTARILE PER TERRENO CURTAROLO

Per definire un'area edificabile a Curtarolo in provincia di Padova si prendono in considerazione le seguenti caratteristiche: la distanza dalle reti pubbliche e dunque la distanza dagli allacci ai principali servizi quali telefono, luce, gas, strade, fogne, ecc..

Stiamo acquistando un terreno edificabile per la costruzione di una bifamiliare. Il terreno dovrà essere suddiviso tra 2fratelli che saranno gli intestatari delle bifamiliare che saranno poi costruite.
 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3253 richieste

  • Notaio Veneto 6783 richieste

  • Notaio nella provincia di Padova 1533 richieste

  • Notaio nel comune di Curtarolo11 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.