studio notarile Dalmine 90943

Meglio Donazione o Vendita? Il Notaio di Bergamo Risponde


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Dalmine che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Dalmine

DALMINE PERCHÈ ANDARE DAL NOTAIO PER LA DONAZIONE?

Donatore e beneficiario in provincia di Bergamo

Consultare e chiedere un preventivo al notaio a Dalmine circa la donazione remuneratoria. Le donazione remuneratoria in provincia di Bergamo è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione di particolari meriti del donatario verso comunità, verso terzi o per speciale remunerazione, per servizi resi dal donatario, anche a titolo oneroso, e particolarmente apprezzati dal donante.Il notaio di Dalmine potrà chiarire che: l'opportunitàLa donazione va eseguita presso un notaio in provincia di Bergamo . L'atto consiste nel donare qualcosa a favore di un terzo di Dalmine: si regala un bene o si stabilisce una prestazione (ad esempio la corresponsione di un vitalizio) o ancora si costituisce un nuovo diritto su un bene (per esempio, l'usufrutto, l'abitazione o la servitù) o si libera da un obbligo (come la rinuncia a un credito).

A COSA SERVE LA DONAZIONE? LE RISPOSTE DAI NOTAI DALMINE

Donatore e beneficiario in provincia di Bergamo

Per la donazione non è ammessa rappresentanza, nel senso che il donatario non può conferire ad altri il potere di scegliere a chi donare e cosa donare, mentre è concesso in provincia di Bergamo, che il donante conferisca ad un terzo l'incarico di designare la persona del donatario tra una rosa di soggetti o di cose indicate dal donante ( art. 778 c.c.). Richiedere il preventivo di un notaio a Dalmine per farsi assistere.Il contratto di donazione a Dalmine si perfeziona con il consenso del donante e del donatario, il consenso può essere manifestato anche mediante mandatario. Il mandato a donare deve indicare la persona del donatario e determinare l'oggetto della donazione, qualora manchino indicazioni sufficienti per la loro identificazione il tutto si annulla. Il mandatario può scegliere il donatario fra più persone, anche giuridiche, indicate dal donante e scegliere l'oggetto della donazione fra più cose indicate dallo stesso donante ed entro ben determinati limiti di valore (art. 778 c. civ.). Il Notaio in provincia di (provincia ) risponde anche in questi casi.E' possibile chiedere consulenza e preventivo al notaio a Dalmine in materia di donazione obbligatoria. La donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare o di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario, anche a Dalmine in provincia di Bergamo.

NOTAIO DONAZIONE IMMOBILI DALMINE - PREVENTIVI ONLINE

Cos'è possibile donare? oggetto di donazione possono essere solamente beni o diritti che fanno parte del patrimonio del donante di Dalmine. La donazione che abbia per oggetto prestazioni periodiche si estingue, salvo patto contrario, con la morte del donante (art. 772 c. civ.).Gli effetti normali della donazione sono il trasferimento di un diritto del donatore al donatario, l'assunzione di un'obbligazione da parte del donante e a favore del donatario, oppure la liberazione del donatario da un'obbligazione. Tali effetti non si producono se il contratto viene annullato per vizio della volontà

Donare un bilocale alla figlia
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4510 richieste

  • Notaio Lombardia 26436 richieste

  • Notaio nella provincia di Bergamo 1944 richieste

  • Notaio nel comune di Dalmine49 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.