studio notarile Diso 92131

Notai Diso e Studi Notarili Diso - Trova Notaio Online


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a Diso, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Diso

COSTI NOTAIO DISO, PREVENTIVI E CONSULENZE GRATUITE

Notaio di fiducia per acquisto prima casa a Diso

Svolgendo un atto nel rispetto di tutte le normative previste, anche in provincia di Lecce, il Notaio stipula un atto nel pieno rispetto delle volontà delle parti, garantendo la rispettabilità nelle norme di legge , anche a Diso.Il Notaio a Diso ha il compito di effettuare la voltura catastale, questa può essere trasmessa per via telematica solo da un tecnico. Ciò può avvenire, quindi, a seguito di atti tra vivi (compravendite, donazioni, decreti di trasferimento, etc.), ma anche in caso di morte (successione legittima o testamento), anche in provincia di LecceIl 3deg, comma dell'articolo 1 della nota II bis stabilisce che l'agevolazione prima casa spetta non solo all'abitazione ma anche alle sue pertinenze,come per esempio un magazzino o cantina C 2 o di un'autorimessa o posto auto C 6 o di una tettoia C 7 . Per mezzo di un'altro atto è possibile dichiarare la conformità e usufruire delle imposte ridotte. E' importante sapere che anche a Disoqualora venga venduta anche una sola pertinenza prima di cinque anni dall'atto di acquisto, decade l'agevolazione richiesta per la parte del valore del bene in questione anche in provincia di Lecce.Nel caso in cui il contribuente perde le agevolazioni prima casa a Diso in provincia di Lecce dopo averne usufruito, è chiamato a versare la differenza tra le imposte registro, ipotecaria e catastale dovute in misura ordinaria e quelle applicate in forza dell'aliquota più favorevole, e pertanto viene richiesto il 4% di imposta di registro e il 3% di imposte ipotecarie e catastali, detratto quanto già versato in misura fissa, oltre alla sanzione, pari al 30% dell'imposta consederata omessa.

NOTAI DISO - ACQUISTO PRIMA CASA

Per far sì che il contratto sia valido serve necessariamente la presenza del Notaio, anche verso i terzi di Diso. Questo è obbligatorio per legge anche a Diso , qualunque operazione viene registrata attraverso la stesura del contratto.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12427 richieste

  • Notaio Puglia 3000 richieste

  • Notaio nella provincia di Lecce 747 richieste

  • Notaio nel comune di Diso3 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.