studio notarile Escalaplano 89386

Terreni Acquisto - Risposta Notaio Escalaplano


Cerchi un notaio a Escalaplano o in provincia di Cagliari? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: terreno Escalaplano

ESCALAPLANO TERRENO AGRICOLO - COSTO E CONSULENZA NOTAIO

Valore del terreno agricolo a Escalaplano

E' possibile costruire su un terreno, ma dipende dalla destinazione prevista per tale area nel piano regolatore generale del Comune in cui è situato come a Escalaplano in provincia di Cagliari, pertanto le nuove norme hanno stabilito espressamente che un terreno si considera edificabile quando è definito tale dallo strumento urbanistico generale adottato dal Comune, anche se in passato ha avuto l'approvazione della Regione. Per qualunque dubbio è bene cosultare il Notaio.Chi vende o acquista un terreno a Escalaplano in provincia di Cagliari deve sapere che il valore di mercato è completamente diverso se il terreno è edificabile o agricolo, sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Per districarsi in questo procedimento complesso è consigliabile la consulenza del Notaio.Quando si comincia a pianificare l'acquisto di un terreno con mutuo, per costruirerci poi la propria casa, è necessario essere molto prudenti e far bene i propri conti. La banca emette un mutuo solo per l'80 percento della somma necessaria. Chi vuole acquistare deve quindi considerare attentamente la liquiditàPer averer tutte le informazioni riguardo i vincoli di un terreno, è necessario rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è situato lo stesso, esso si occupa anche di mettere a disposizione, qualora sia richiesto, tutte le informazioni a riguardo, anche a Escalaplano in provincia di Cagliari

NOTAIO SPECIALIZZATO ACQUISTO TERRENO ESCALAPLANO

Controlli per acquistare un terreno a Escalaplano

Per averer tutte le informazioni riguardo i vincoli di un terreno, è necessario rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è situato lo stesso, esso si occupa anche di mettere a disposizione, qualora sia richiesto, tutte le informazioni a riguardo, anche a Escalaplano in provincia di CagliariE' possibile costruire su un terreno, ma dipende dalla destinazione prevista per tale area nel piano regolatore generale del Comune in cui è situato come a Escalaplano in provincia di Cagliari, pertanto le nuove norme hanno stabilito espressamente che un terreno si considera edificabile quando è definito tale dallo strumento urbanistico generale adottato dal Comune, anche se in passato ha avuto l'approvazione della Regione. Per qualunque dubbio è bene cosultare il Notaio.La plusvalenza dei terreni a Escalaplano in provincia di Cagliari è soggetta al pagamento di un'imposta. La qualifica di terreno edificabile ha grande rilevanza ai fini fiscali. Ovviamente il valore di mercato varia anche di molto se il terreno è edificabile o agricolo, e che sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Si applica l'imposta pari al 18 del prezzo alla vendita di terreni agricoli, l'imposta si riduce all' 11 per gli imprenditori agricoli e si riduce ulteriormente all' 1 per i coltivatori diretti. Per i terreni edificabili l'imposta è dell'11, se a vendere è un'impresa si applica l'Iva nella misura del 22.Per definire un'area edificabile a Escalaplano in provincia di Cagliari si prendono in considerazione le seguenti caratteristiche: la distanza dalle reti pubbliche e dunque la distanza dagli allacci ai principali servizi quali telefono, luce, gas, strade, fogne, ecc..

TERRENI EDIFICABILI E ATTO DI ACQUISTO PRESSO NOTAIO DI ESCALAPLANO

Una zona edificabile a Escalaplano in provincia di Cagliari non deve essere troppo isolata, un vantaggio è sicuramente quello di garantire una certa raggiungibilità da mezzi pubblici come ferrovie e linee di autobus, inoltre deve essere fornita di servizi come scuole e ospedali e ambulatori medici e negozi. Le zone possono essere suddivise in: zone centrali, dove la presenza di questi servizi sono maggiori e zone periferiche dove ovviamente i suddetti sono inferiori.

Vorrei per ora, aver solo un preventivo sul costo dell atto. grazie
 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3202 richieste

  • Notaio Sardegna 2702 richieste

  • Notaio nella provincia di Cagliari 1321 richieste

  • Notaio nel comune di Escalaplano6 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.