studio notarile Feletto 88804

Consulenza Notarile per Terreno Feletto


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Feletto? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: terreno Feletto

NOTAIO SPECIALIZZATO ACQUISTO TERRENO FELETTO

Il Notaio e le verifiche sul terreno in provincia di Torino

Può capitare che un terreno non edificabile venga espropiato, anche a Feletto in provincia di Torino L'indennità è determinata in base al criterio del valore agricolo medio (VAM), tenendo conto delle colture effettivamente praticate sul fondo e del valore dei manufatti edilizi realizzati, all'esercizio dell'azienda agricola, senza valutare la possibile o l'effettivo impiego diverso da da quello agricolo. Se l'area non è coltivata, l'indennità è commisurata al valore agricolo medio corrispondente al tipo di coltura prevalente nella zona fondo e del valore dei manufatti edilizi legittimamente realizzati. Chi vende o acquista un terreno a Feletto in provincia di Torino deve sapere che il valore di mercato è completamente diverso se il terreno è edificabile o agricolo, sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Per districarsi in questo procedimento complesso è consigliabile la consulenza del Notaio.

INFORMAZIONI NOTAIO FELETTO PER COMPRARE UN TERRENO

Il Notaio risponde: acquisto casa e terreno a Feletto

Numerose sono le domande poste al Notaio a Felettoin provincia di Torino per l'acquisto del terreno tramite mutuo. In questo caso l'importo riguardante il terreno verràIl Notaio di Feletto consigli di eseguire un'indagine preventiva prima di procedere all'acquisto di un terreno in provincia di. Bisogna considerare una serie di fattori di carattere sociale, ambientale, edilizio e giuridico.

FELETTO QUANTO COSTA IL NOTAIO PER COMPRARE TERRENO?

La presenza del Notaio di Feletto in provincia di Torino è indispensabile in quanto bisogna sapere che l'acquisto di un terreno comporta una serie di costi aggiuntivi rispetto a quelli relativi ai tipici acquisti immobiliari . In primo luogo accertarsi che il terreno sia edificabile, ossia disponga delle necessarie opere di urbanizzazione, vale a dire: sia collegato a una strada pubblica e alle reti pubbliche di approvvigionamento e smaltimento acqua potabile, energia elettrica, acque reflue ecc sia espressamente destinato allo scopo dal piano regolatore o ubicato all'interno di zone già

Buona sera. Vorrei chiarimenti po sibilo ente un preventivo. Vorrei vorrei comprare un pezzettino di tera confinante con mio tereno. Prezzo 2000 euro. Volevo sapere quanto mi costa il atto . Grazie e cordiali saluti
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3182 richieste

  • Notaio Piemonte 9155 richieste

  • Notaio nella provincia di Torino 6881 richieste

  • Notaio nel comune di Feletto7 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.