studio notarile Fidenza 95570

Come costituire una Cooperativa? Notai Fidenza


Cerchi un notaio a Fidenza o in provincia di Parma? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: societa coop Fidenza

INFORMAZIONI COOPERATIVE - STUDIO NOTAIO FIDENZA

Modifica dell'atto costitutivo della snc a Fidenza

La deliberazione dei soci a Fidenza in provincia di Parma o la sentenza che nomina i liquidatori e ogni atto successivo che comporta cambiamento nelle persone dei liquidatori devono essere, entro trenta giorni dalla notizia della nomina, depositati in copia autentica per mezzo dei liquidatori medesimi presso l'ufficio del registro delle imprese.Come previsto dalla legge, nei confronti degli accomandatari a Fidenza e dei liquidatori, i creditori sociali che non sono stati soddisfatti nella liquidazione della società possono far valere i loro crediti anche nei confronti degli accomandanti in provincia di Parma, limitatamente alla quota di liquidazione.

FIDENZA NOTAIO ECONOMICO - COOPERATIVE

I vantaggi di una sas in provincia di Parma

I redditi possono essere attribuiti ai soci di Fidenza, anche in corso d'anno, senza dover attendere l'approvazione di un bilancio.Vengono calcolate imposte proporzionali, inferiori su limiti bassi di quote di reddito. Per la cessione di quote occorre ristipulare i patti sociali per cui ogni cessione richiede l'intervento di un Notaio, anche in provincia di Parma.In fase di fallimento della società a Fidenza subentrano spesso delle incomprensioni tra i soci stessi che portano a far naufragare definitivamente l'iniziativa imprenditoriale. In tali ipotesi, lo scioglimento è la soluzione più idonea, la più prudente. Altre ipotesi quali la cessione o la ricapitalizzazione potrebbero non risultare percorribili in quanto l'azienda risulta, salvo rari casi, poco appetibile sul mercato in provincia di Parma, presentando un indebitamento tale da far risultare poco conveniente qualsiasi tipo di operazione di carattere straordinario.

INFORMAZIONI COOPERATIVA FIDENZA - IL NOTAIO RISPONDE

Caso di scioglimento della società snc a Fidenza

Compiuta la liquidazione, i liquidatori a Fidenza in provincia di Parma devono stendere il bilancio finale e proporre ai soci il piano di riparto. Il bilancio, sottoscritto dai liquidatori, e il piano di riparto devono essere comunicati per mezzo raccomandata ai soci. Bilancio e piano di riparto s'intendono approvati se non sono stati impugnati nel termine di due mesi dalla comunicazione. In caso di impugnazione da parte dei soci, il liquidatore può occuparsi solo delle questioni relative alla liquidazione, mentre verranno esaminate separatamente quelle relative alla divisione, dove il liquidatore può non intervenire.Come previsto dalla legge, nei confronti degli accomandatari a Fidenza e dei liquidatori, i creditori sociali che non sono stati soddisfatti nella liquidazione della società possono far valere i loro crediti anche nei confronti degli accomandanti in provincia di Parma, limitatamente alla quota di liquidazione.

INFORMAZIONI COOPERATIVA FIDENZA - IL NOTAIO RISPONDE

Una volta approvato il bilancio finale di liquidazione, i liquidatori devono chiedere la cancellazione della società dal registro delle imprese competente. Dalla cancellazione della società di Fidenza i creditori sociali che non sono stati soddisfatti possono farsi valere nei confronti dei soci e, oppure sui liquidatori se il mancato pagamento è dipeso da un loro errore o inadempienza. Le scritture contabili ed i documenti che non spettano ai singoli soci sono depositati presso la persona designata dalla maggioranza. Le scritture contabili e i documenti devono essere conservati per dieci anni a decorrere dalla cancellazione della società dal registro delle imprese in provincia di Parma.

si richiede preventivo per costituire cooperativa sociale con capitale sociale di 500euro grazie.
 

Richieste degli Utenti per societa coop inviate ai Notai:

  • Notaio per societa coop: 328 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 6851 richieste

  • Notaio nella provincia di Parma 676 richieste

  • Notaio nel comune di Fidenza25 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.