studio notarile Firenze 96322

Costituzione Cooperativa - Notai Firenze


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Firenze.

Informazioni utili inerenti: societa coop Firenze

FIRENZE NOTAIO ECONOMICO - COOPERATIVE

La cancellazione della società presso R.I. a Firenze

Una volta approvato il bilancio finale di liquidazione, i liquidatori devono chiedere la cancellazione della società dal registro delle imprese competente. Dalla cancellazione della società di Firenze i creditori sociali che non sono stati soddisfatti possono farsi valere nei confronti dei soci e, oppure sui liquidatori se il mancato pagamento è dipeso da un loro errore o inadempienza. Le scritture contabili ed i documenti che non spettano ai singoli soci sono depositati presso la persona designata dalla maggioranza. Le scritture contabili e i documenti devono essere conservati per dieci anni a decorrere dalla cancellazione della società dal registro delle imprese in provincia di Firenze.Credotori e opposizioni. Il creditore particolare del socio di Firenze in provincia di Firenze può fare opposizione alla proroga della società, entro tre mesi dall'iscrizione della deliberazione di proroga nel registro delle imprese. Se l'opposizione viene accolta, la società deve, entro tre mesi dalla notificazione della sentenza, liquidare la quota del socio debitore dell'opponente. In caso di proroga tacita ciascun socio può sempre recedere dalla società, dando preavviso , e il creditore particolare del socio può chiedere la liquidazione della quota del suo debitore.

COSTO NOTAIO - FIRENZE COOPERATIVA

Quando la società è il via di fallimento i soci vogliono concludere il procedimento in tempi brevi. E' necessario verificare preventivamente se la società, al momento della decisione di scioglimento, presenta crediti e o debiti. Se a questa domanda si risponde in senso negativo, sarà sufficiente dichiararlo al notaio di riferimento a Firenze jn provincia di Firenze, e di conseguenza giungere allo scioglimento della società senza fase di liquidazione.

i soci saranno soci lavoratori il compito della cooperativa è una gestione operativa di un punto vendita
 

Richieste degli Utenti per societa coop inviate ai Notai:

  • Notaio per societa coop: 334 richieste

  • Notaio Toscana 5400 richieste

  • Notaio nella provincia di Firenze 1897 richieste

  • Notaio nel comune di Firenze1115 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.