studio notarile Foligno 85120

Foligno Devo comprare un terreno - Costo Notaio


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Foligno.

Informazioni utili inerenti: terreno Foligno

TERRENO AGRICOLO A FOLIGNO TROVARE IL NOTAIO GIUSTO

Quali documenti al Notaio per vendere un terreno a Foligno

Una posizione in una località piacevole e ben servita aumenta il valore del terreno soprattutto se edificabile, mentre, al contrario, lo svalorizza la vicinanza a luoghi di traffico o siti industriali. Il Notaio di Foligno in provincia di Perugia sarà sicuramente in grado di fornirvi tutte le spiegazioni per vendita o acquisto di un terreno a Foligno.Per averer tutte le informazioni riguardo i vincoli di un terreno, è necessario rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è situato lo stesso, esso si occupa anche di mettere a disposizione, qualora sia richiesto, tutte le informazioni a riguardo, anche a Foligno in provincia di PerugiaLa plusvalenza dei terreni a Foligno in provincia di Perugia è soggetta al pagamento di un'imposta. La qualifica di terreno edificabile ha grande rilevanza ai fini fiscali. Ovviamente il valore di mercato varia anche di molto se il terreno è edificabile o agricolo, e che sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Si applica l'imposta pari al 18 del prezzo alla vendita di terreni agricoli, l'imposta si riduce all' 11 per gli imprenditori agricoli e si riduce ulteriormente all' 1 per i coltivatori diretti. Per i terreni edificabili l'imposta è dell'11, se a vendere è un'impresa si applica l'Iva nella misura del 22.

TERRENI ACQUISTO - RISPOSTA NOTAIO FOLIGNO

Il Notaio per acquisto terreno e immobile a Foligno

Con la consulenza del Notaio possiamo anche acquistare un terreno, ma è compito di chi acquista rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è collocato il terreno per verificarne i vincoli, anche a Foligno in provincia di Perugia.Il Notaio di Foligno consigli di eseguire un'indagine preventiva prima di procedere all'acquisto di un terreno in provincia di. Bisogna considerare una serie di fattori di carattere sociale, ambientale, edilizio e giuridico.Se un terreno è collocato in un'area poco affollata a Foligno in provincia di Perugia il suo valore sarà

FOLIGNO NOTAIO ACQUISTO TERRENO

Le aree pianeggianti a Foligno in provincia di (provinci) hanno un valore maggiore in quanto risentono meno dei costi di produzione, mentre una caratteristica importante per la valutazione di un'area edificabile è la sua esposizione rispetto ai punti cardinali.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3017 richieste

  • Notaio Umbria 687 richieste

  • Notaio nella provincia di Perugia 499 richieste

  • Notaio nel comune di Foligno34 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.