studio notarile Francavilla Fontana 87904

Francavilla Fontana Notaio Basso Costo - Trova il Notaio Giusto!


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Francavilla Fontana.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Francavilla Fontana

STUDI NOTARILI FRANCAVILLA FONTANA SPECIALIZZATI ACQUISTO CASA

Notaio Come non far decadere le agevolazione acquisto prima casa a Francavilla Fontana

Il 3deg, comma dell'articolo 1 della nota II bis stabilisce che l'agevolazione prima casa spetta non solo all'abitazione ma anche alle sue pertinenze,come per esempio un magazzino o cantina C 2 o di un'autorimessa o posto auto C 6 o di una tettoia C 7 . Per mezzo di un'altro atto è possibile dichiarare la conformità e usufruire delle imposte ridotte. E' importante sapere che anche a Francavilla Fontanaqualora venga venduta anche una sola pertinenza prima di cinque anni dall'atto di acquisto, decade l'agevolazione richiesta per la parte del valore del bene in questione anche in provincia di Brindisi.Nel caso di acquisto di un appartamento, soprattutto per una famiglia,il Notaio è fondamentale per garantire la sicurezza dello svolgimento della compravendita per entrambe le parti. Egli a Francavilla Fontana in provincia di Brindisi cura ed assicura la piena regolarità, dello svolgimentoto del passaggio di proprietà.Le risoluzioni n. 31 del 16 febbraio 2006 e n. 30 del 1 febbraio 2008 affermano che la vendita a qualsiasi titolo di una pertinenza relativa all'abitazione come autorimessa, cantina ecc.. non deve avvenire prima che sia trascorso il termine di cinque anni dall'atto di acquisto, questo comporta la decadenza del regime di agevolazione fiscale, l'eccezione viene applicata solo per il riacquisto riguardante gli immobili abitativi da adibire ad abitazione principale.

NOTAIO CASA FRANCAVILLA FONTANA - TARIFFE NOTAIO Brindisi

Errori o omissioni, cosa garantisce il Notaio di Francavilla Fontana

Il Notaio a Francavilla Fontana ha il compito di effettuare la voltura catastale, questa può essere trasmessa per via telematica solo da un tecnico. Ciò può avvenire, quindi, a seguito di atti tra vivi (compravendite, donazioni, decreti di trasferimento, etc.), ma anche in caso di morte (successione legittima o testamento), anche in provincia di BrindisiPossono usufruire delle agevolazioni prima casa quei soggetti di Francavilla Fontana che sono residenti o in fase di trasferimento nel comune in cui si trova l'immobile acquistato, che non abbiano altre proprietà, usufrutto e uso di abitazione anche in provincia di BrindisiIl Notaio, in veste di pubblico ufficiale, è in grado di garantire anche a Francavilla Fontana, che i contratti da lui stipulati siano validi e regolari. E' quindi utile rivolgersi al notaio di Brindisi per realizzare trasferimento di proprietà, compravendita e altre operazioni riguardanti immobili. Egli inoltre garantisce l'autenticità delle firme delle parti, i contenuti del contratto e gli accordi presi dalle parti.

FRANCAVILLA FONTANA NOTAIO BASSO COSTO - TROVA IL NOTAIO GIUSTO!

Atto pubblico, il Notaio come pubblico ufficiale a Francavilla Fontana

Il quarto comma dell'art. 1 della nota II bis della tariffa parte prima allegata al T.U. 131 1986 descrive la decadenza delle agevolazioni prima casa. Questo avviene se l'acquirente ha rivenduto la sua prima proprietà prima di cinque anni, salvo il riacquisto entro un anno dalla cessione. Non è vincolante il luogo del riacquisto dell'altro immobile, quindi non deve essere necessariamente nello stesso comune.Quando pagare l'Iva al 10. Se il proprietario di un immobile di Francavilla Fontana ha già usufruito dell'agevolazione fiscale di prima casa, l'aliquota sarà del 10 e non del 4. Inoltre l''atto di acquisto è soggetto a Iva se il venditore o l'impresa costruttrice hanno terminato i lavori della casa da non più di cinque anni.Il Notaio, in quanto professionista di Francavilla Fontana, ha la possibilità di richiedere le Visure ipotecarie relative all'immobile in questione presso l'Ufficio dei Registri Immobiliari in provincia di Brindisi e verificare al Catasto se tutto è regolare.

IMPOSTE E COSTO NOTAIO Brindisi - PRIMA O SECONDA CASA

Il Notaio, in quanto professionista di Francavilla Fontana, ha la possibilità di richiedere le Visure ipotecarie relative all'immobile in questione presso l'Ufficio dei Registri Immobiliari in provincia di Brindisi e verificare al Catasto se tutto è regolare.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11928 richieste

  • Notaio Puglia 2824 richieste

  • Notaio nella provincia di Brindisi 297 richieste

  • Notaio nel comune di Francavilla Fontana23 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.