studio notarile Francavilla al Mare 96871

Imposte e Costi Successione - Francavilla al Mare Notaio


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Francavilla al Mare.

Informazioni utili inerenti: famiglia successione Francavilla al Mare

FRANCAVILLA AL MARE FARE SUCCESSIONE DAL NOTAIO QUANTO COSTA?

La tacita accettazione dell'eredità a Francavilla al Mare

Il notaio a Francavilla al Mare,in provincia di Chieti possiede competenze specifiche per consigliare il modo più corretto per redigere un testamento, ovvero quali atti compiere, in vita, per conseguire determinati risultati a seguito della successione.Il notaio a Francavilla al Mare consiglia se accettare o meno un'eredità. Non sempre è conveniente accettare un'eredità

FRANCAVILLA AL MARE SUCCESSIONE - CONSULENZA NOTARILE GRATUITA

L'imposta di successione in provincia di Chieti

Fare testamento a Francavilla al Mare in provincia di Chieti non ha grandi costi e, generalmente, non porta via nemmeno molto tempo. E' importante che sia fatto in modo corretto secondo una certa metodologia affincheè gli eredi non incontrino problemi al momento dell'accettazione del testamento.Possono essere i successori tutti coloro che sono nati o concepiti al tempo dell'apertura della successione, anche a Francavilla al Mare in provincia di Chieti. Salvo prova contraria, si presume concepito al tempo dell'apertura della successione chi è nato entro i trecento giorni dalla morte della persona della cui successione si tratta.

FRANCAVILLA AL MARE NOTAIO SUCCESSIONI - PREVENTIVI E COSTI

Le successioni particolari: il Notaio risponde. A differenza di quanto accade per la successione universale, quella particolare presuppone la presenza del testamento e unl soggetto detto legatario, che subentra, ma non lo fa per tutti i beni e diritti del defunto. In alcuni casi anche a Francavilla al Mare in provincia di Chieti è la stessa legge che prevede la successione particolare: il legato ex lege spetta al coniuge superstite per l'assegnazione della casa coniugale. L'acquisizione del legato avviene senza la necessaria accettazione del legatario, rimanendo salva la facoltà

Prima casa 50% marito deceduto 50% moglie vivente altri eredi : sarella e mamma
 

Richieste degli Utenti per famiglia successione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia successione: 894 richieste

  • Notaio Abruzzo 1148 richieste

  • Notaio nella provincia di Chieti 326 richieste

  • Notaio nel comune di Francavilla al Mare28 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.