studio notarile Galatina 96815

La Donazione Conviene? Chiedilo al Notaio di Lecce


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Galatina per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Galatina

Lecce STUDI NOTARILI - SPECIALIZZATI IN DONAZIONI

Donazione verso i nascituri in provincia di Lecce

Donazione e successione possono sembrare strettamente correlati tra loro, ma con la donazione non si possono aggirare le norme che regolano l'istituto della successione. In pratica, la legge tutela i familiari stretti, in provincia di Lecce prevedendo che a loro spettino quote del patrimonio prestabilite. Detto questo, donazione e testamento, nella stragrande e maggioranza dei casi arrivano allo stesso risultato: dividere il patrimonio tra gli eredi secondo le volonta del donante oppure di chi redige il testamento, nel rispetto della quota di legittima , la quota cioè che tocca di diritto al coniuge, ai figli o i genitori. Anche in questo caso è utile la consultazione del notaio a Galatina in provincia di Lecce.Donazione ai parenti: è possibile arrivare al quarto grado di parentela, per questo tipo di donazione si applica la stessa aliquota, ma senza franchigia. Per le imposte di trascrizione catastali valgono le stesse considerazioni, anche a Galatina in provincia di Lecce.E' possibile chiedere consulenza e preventivo al notaio a Galatina in materia di donazione obbligatoria. La donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare o di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario, anche a Galatina in provincia di Lecce.E' consigliabile chiedere consulenza al notaio a Galatina prima di effettuare una donazione. La donazione è uno strumento giuridico che consente a una persona vivente di trasferire a titolo gratuito dei beni, mobili o immobili, a favore di un terzo, anche in provincia di Lecce.

QUANTO COSTA IL NOTAIO PER UNA DONAZIONE A GALATINA

La donazione a Galatina in provincia di Lecce è un cotratto consensuale a titolo gratuito, che si perfeziona con la sola volontà

Gradirei avere informazioni sui costi, per poi fissare un colloquio.
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4733 richieste

  • Notaio Puglia 3185 richieste

  • Notaio nella provincia di Lecce 787 richieste

  • Notaio nel comune di Galatina16 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.