studio notarile Galatina 90840

Compromesso Notaio Lecce - Preventivi Consulenze


Cerchi un notaio a Galatina o in provincia di Lecce? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Galatina

PREVENTIVO NOTAIO ACQUISTO CASA A Lecce

Preventivo Notaio Analitico a Galatina, Notaio Online e Gratis

Il lavoro del il Notaio a Galatina in provincia di Lecce ha una certa validità non solo nel momento della firma dell'atto, ma continua anche prima e dopo la conclusione del contratto in adempimento, in quanto egli esegue verifiche preliminari e infine su di lui gravano obblighi di procedimenti esatti e a norma di legge.Per far sì che il contratto sia valido serve necessariamente la presenza del Notaio, anche verso i terzi di Galatina. Questo è obbligatorio per legge anche a Galatina , qualunque operazione viene registrata attraverso la stesura del contratto.Anche a Galatina, il Notaio ha il dovere di sottoscrivere una assicurazione obbligatoria. Questo per garantire maggior sicurezza ai clienti in caso di eventuali suoi errori dove obbligatoriamente, provvederà a risarcire anche a GalatinaAnche a Galatina vanno versate al Notaio le imposte dovute per la registrazione dell'atto che sono : le imposte di registro e bollo, le tasse dovute alle pubbliche amministrazioni, all'archivio notarile, alle agenzie delle entrate e del territorio e l'IVA al 22. Il tutto va a sommarsi all'onorario del Notaio della provincia di Lecce

NOTAIO ACQUISTO PRIMA CASA Lecce - PREVENTIVO NOTAIO

concessioni edilizie, quali i controlli del Notaio in provincia di Lecce

Nelle vesti di pubblico ufficiale, il Notaio di Galatina è istituito per ricevere Atti tra soggetti presenti come vendite, permute, mutui, e per Atti relativi alle ultime volontà come il testamento. Egli anche in provincia di Lecce conferisce loro pubblica fede, li conserva e ne rilascia copia, produce certificati ed estratti in copie parziali.Il quarto comma dell'art. 1 della nota II bis della tariffa parte prima allegata al T.U. 131 1986 descrive la decadenza delle agevolazioni prima casa. Questo avviene se l'acquirente ha rivenduto la sua prima proprietà prima di cinque anni, salvo il riacquisto entro un anno dalla cessione. Non è vincolante il luogo del riacquisto dell'altro immobile, quindi non deve essere necessariamente nello stesso comune.Per far sì che il contratto sia valido serve necessariamente la presenza del Notaio, anche verso i terzi di Galatina. Questo è obbligatorio per legge anche a Galatina , qualunque operazione viene registrata attraverso la stesura del contratto.Anche a Galatina vanno versate al Notaio le imposte dovute per la registrazione dell'atto che sono : le imposte di registro e bollo, le tasse dovute alle pubbliche amministrazioni, all'archivio notarile, alle agenzie delle entrate e del territorio e l'IVA al 22. Il tutto va a sommarsi all'onorario del Notaio della provincia di Lecce

CERCA E TROVA IL NOTAIO GALATINA - ACQUISTA CASA IN SICUREZZA

Nel caso in cui il contribuente perde le agevolazioni prima casa a Galatina in provincia di Lecce dopo averne usufruito, è chiamato a versare la differenza tra le imposte registro, ipotecaria e catastale dovute in misura ordinaria e quelle applicate in forza dell'aliquota più favorevole, e pertanto viene richiesto il 4% di imposta di registro e il 3% di imposte ipotecarie e catastali, detratto quanto già versato in misura fissa, oltre alla sanzione, pari al 30% dell'imposta consederata omessa.

acquisto di abitazione con la formula compravendita con riserva di proprietà
 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12283 richieste

  • Notaio Puglia 2950 richieste

  • Notaio nella provincia di Lecce 737 richieste

  • Notaio nel comune di Galatina12 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.