studio notarile Gallipoli 89414

Gallipoli Quanto costa il Notaio per Comprare Terreno?


Trovare un notaio online affidabile e che operi nella zona da noi desiderata: NotaioFacile vi aiuta in questo! è sufficiente inviare le informazioni richieste, grazie la modulo qui sopra potrete sottoporre la vostra situazione ai notai e ricevere entro 48 ore, da parte di uno o più notai online il preventivo dell'atto che intende stipulare. Questo servizio è gratuito! Compila il modulo qui sopra per provarlo senza impegno!

Informazioni utili inerenti: terreno Gallipoli

NOTAI GALLIPOLI - ACQUISTO TERRENO EDIFICABILE

Caratteristiche giuridiche di un terreno edificabile a Gallipoli

Il venditore di un terreno a Gallipoli in provincia di Lecce deve dichiarare che dopo la data del rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica gli strumenti urbanistici del Comune non sono stati modificati, e che nei confronti del terreno in questione non è stata emessa alcuna ordinanza di lottizzazione abusiva.Una zona edificabile a Gallipoli in provincia di Lecce non deve essere troppo isolata, un vantaggio è sicuramente quello di garantire una certa raggiungibilità da mezzi pubblici come ferrovie e linee di autobus, inoltre deve essere fornita di servizi come scuole e ospedali e ambulatori medici e negozi. Le zone possono essere suddivise in: zone centrali, dove la presenza di questi servizi sono maggiori e zone periferiche dove ovviamente i suddetti sono inferiori.Se un terreno è collocato in un'area poco affollata a Gallipoli in provincia di Lecce il suo valore saràE' possibile costruire su un terreno, ma dipende dalla destinazione prevista per tale area nel piano regolatore generale del Comune in cui è situato come a Gallipoli in provincia di Lecce, pertanto le nuove norme hanno stabilito espressamente che un terreno si considera edificabile quando è definito tale dallo strumento urbanistico generale adottato dal Comune, anche se in passato ha avuto l'approvazione della Regione. Per qualunque dubbio è bene cosultare il Notaio.

TIPI DI TERRENI E ATTO DI ACQUISTO , IL NOTAIO CONSIGLIA A GALLIPOLI

Prima di acquistare un terreno a Gallipoli in provincia di Lecce si attuano le prime verifiche pronte a valutare le condizioni naturali del terreno. Queste sono: la posizione altimetrica, l'esposizione, le condizioni climatiche, l'eventuale presenza di acque, cioè falde sotterranee, o superficiali. Da questo esame si potrà avere un'idea delle condizioni che si presenteranno al momento di costruire oppure delle eventuali difficoltà nel farlo. In presenza di condizioni avverse può essere necessario effettuare interventi di consolidamento o risanamento del terreno.

Per curiosità gentilmente vorrei sapere quanto sono le spese
 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3204 richieste

  • Notaio Puglia 2892 richieste

  • Notaio nella provincia di Lecce 718 richieste

  • Notaio nel comune di Gallipoli21 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.