studio notarile Garlasco 94125

Notaio, Chiedo Preventivo per Donazione a Garlasco


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Garlasco.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Garlasco

TROVA IL NOTAIO PIÙ VICINO A GARLASCO PER DONAZIONE

La donazione: contratto consensuale a Garlasco

Il contratto di donazione in quanto atto pubblico, deve necessariamente essere stilato da un notaio a Garlasco, e con due testimoni. Se la donazione ha per oggetto cose mobili, queste devono essere esattamente specificate con l'indicazione del loro valore: tale specificazione può essere contenuta in una nota a parte, sottoscritta dal donante, dal donatario e dal notaio in veste di Pubblico ufficiale incaricato di ricevere un atto di donazione. Per i cittadini italiani residenti all'estero il notaio può essere sostituito dal Console. La donazione deve essere accettata dal donatario: tale accettazione può essere contestuale e inserita nell'atto stesso di donazione, oppure successiva e contenuta in un atto pubblico posteriore, che dovrà essere notificato al donante per mezzo di ufficiale giudiziario. In quest'ultimo caso, la notificazione costituisce requisito indispensabile per la sua validità, anche in provincia di Pavia.Consultare e chiedere un preventivo al notaio a Garlasco circa la donazione remuneratoria. Le donazione remuneratoria in provincia di Pavia è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione di particolari meriti del donatario verso comunità, verso terzi o per speciale remunerazione, per servizi resi dal donatario, anche a titolo oneroso, e particolarmente apprezzati dal donante.L'obiettivo di arricchire o favorire una persona a Garlasco si può raggiungere anche indirettamente, avvalendosi di atti che non sono necessariamente le classiche donazioni. In tali casi si parla spesso di donazione indiretta: il caso più frequente in provincia di Pavia è quello per esempio della vendita di una cosa ad un prezzo inferiore al suo valore, in modo da agevolare chi lo acquista.La donazione modale a Garlasco è un contratto a cui viene apposto un particolare modo (chiamato anche onere). In altri termini, il donante attribuisce qualcosa al donatario in provincia di Pavia con l'obbligo del donatario di utilizzare il bene o la somma donata per un preciso motivo come ad esempio: donare un terreno con l'obbligo di costruirvi un ospedale.

LA DONAZIONE CONVIENE? CHIEDILO AL NOTAIO DI Pavia

Donazione Condizionata, il notaio a Garlasco risponde. Si tratta di una donazione ordinaria cui viene aggiunta una clausola denominata condizionale, per effetto della quale si stabilisce che la donazione avrà

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4633 richieste

  • Notaio Lombardia 27322 richieste

  • Notaio nella provincia di Pavia 924 richieste

  • Notaio nel comune di Garlasco17 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.