studio notarile Graniti 95849

Consulenza Notarile per Terreno Graniti


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Graniti che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: terreno Graniti

TERRENO AGRICOLO A GRANITI TROVARE IL NOTAIO GIUSTO

Terreno edificabile e agricolo in provincia di Messina

Se un terreno è collocato in un'area poco affollata a Graniti in provincia di Messina il suo valore saràCon la consulenza del Notaio possiamo anche acquistare un terreno, ma è compito di chi acquista rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è collocato il terreno per verificarne i vincoli, anche a Graniti in provincia di Messina.Il venditore di un terreno a Graniti in provincia di Messina deve dichiarare che dopo la data del rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica gli strumenti urbanistici del Comune non sono stati modificati, e che nei confronti del terreno in questione non è stata emessa alcuna ordinanza di lottizzazione abusiva.

GRANITI TERRENO AGRICOLO - COSTO E CONSULENZA NOTAIO

Terreno edificabile e agricolo in provincia di Messina

Le zone centrali a Graniti in provincia di Messina sono solitamente il nucleo abitativo più antico della città o paese (vecchi nuclei, centri storici), a differenza delle zone residenziali periferiche che sono di recente costruzione. Anche le zone periferiche sono tenute ad avere uno standard di servizi raggiungibili, utili per la cittadinanza.Per definire un'area edificabile a Graniti in provincia di Messina si prendono in considerazione le seguenti caratteristiche: la distanza dalle reti pubbliche e dunque la distanza dagli allacci ai principali servizi quali telefono, luce, gas, strade, fogne, ecc..Tra i documenti da presentare al Notaio, il venditore di un terreno aGraniti in provincia di Messina deve farsi rilasciare da parte del Comune dove esso è situato, il Certificato in bollo di Destinazione Urbanistica relativo allo stesso. Il certificato scade dopo un anno dal suo rilascio, deve contenere i dati catastali e deve essere allegato in originale, altrimenti pena di nullità

GRANITI TERRENO EDIFICABILE - STUDIO NOTAIO

Cos'è il fondo servente in provincia di Messina

L'acquisto di un terreno anche a Graniti in provincia di Messina comporta una serie di costi aggiuntivi rispetto a quelli relativi ai tipici acquisti immobiliari, E' quindi opportuno consultare il Notaio per avere informazioni precise su costi, tariffe, documentazioni, tasse e spese burocratiche.Il venditore di un terreno a Graniti in provincia di Messina deve dichiarare che dopo la data del rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica gli strumenti urbanistici del Comune non sono stati modificati, e che nei confronti del terreno in questione non è stata emessa alcuna ordinanza di lottizzazione abusiva.Le caratteristiche giuridiche per fare in modo che un'area sia edificabile aGraniti in provincia di Messina sono le seguenti: rispondenza dei fabbricati a tipici caratteri architettonici,altezza massima dei fabbricati costruibili,obbligo d'uso di certi materiali,indice di utilizzazione o rapporto di copertura indice di edificabilità. Si consideri anche il tempo necessario ad ottenere la concessione edilizia.

ATTO DI ACQUISTO TERRRENO, TROVA LO STUDIO NOTARILE A GRANITI

Chi vuole acquistare un terreno per poi costruire un fabbricato deve considerare attentamente tutte le spese, l'eventuale mutuo e la propria disponibilità economica. Il cliente dovrà

 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3500 richieste

  • Notaio Sicilia 3755 richieste

  • Notaio nella provincia di Messina 412 richieste

  • Notaio nel comune di Graniti1 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.