studio notarile Gravina in Puglia 87445

Terreno Edificabile - Consulenza Notaio Gravina in Puglia


Hai bisogno di un notaio a Gravina in Puglia e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Gravina in Puglia.

Informazioni utili inerenti: terreno Gravina in Puglia

TERRENI ACQUISTO - RISPOSTA NOTAIO GRAVINA IN PUGLIA

Terreno pianeggiante e valore differente a Gravina in Puglia

Le zone centrali a Gravina in Puglia in provincia di Bari sono solitamente il nucleo abitativo più antico della città o paese (vecchi nuclei, centri storici), a differenza delle zone residenziali periferiche che sono di recente costruzione. Anche le zone periferiche sono tenute ad avere uno standard di servizi raggiungibili, utili per la cittadinanza.La plusvalenza dei terreni a Gravina in Puglia in provincia di Bari è soggetta al pagamento di un'imposta. La qualifica di terreno edificabile ha grande rilevanza ai fini fiscali. Ovviamente il valore di mercato varia anche di molto se il terreno è edificabile o agricolo, e che sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Si applica l'imposta pari al 18 del prezzo alla vendita di terreni agricoli, l'imposta si riduce all' 11 per gli imprenditori agricoli e si riduce ulteriormente all' 1 per i coltivatori diretti. Per i terreni edificabili l'imposta è dell'11, se a vendere è un'impresa si applica l'Iva nella misura del 22.Con la consulenza del Notaio possiamo anche acquistare un terreno, ma è compito di chi acquista rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è collocato il terreno per verificarne i vincoli, anche a Gravina in Puglia in provincia di Bari.

NOTAIO SPECIALIZZATO ACQUISTO TERRENO GRAVINA IN PUGLIA

Parametri per calcolare il valore del terreno a Gravina in Puglia

Se un terreno è collocato in un'area poco affollata a Gravina in Puglia in provincia di Bari il suo valore saràNaturalmente, al fondo servente di Gravina in Puglia in provincia di Bari saràTra i documenti da presentare al Notaio, il venditore di un terreno aGravina in Puglia in provincia di Bari deve farsi rilasciare da parte del Comune dove esso è situato, il Certificato in bollo di Destinazione Urbanistica relativo allo stesso. Il certificato scade dopo un anno dal suo rilascio, deve contenere i dati catastali e deve essere allegato in originale, altrimenti pena di nullità

TERRENI ACQUISTO - RISPOSTA NOTAIO GRAVINA IN PUGLIA

Il fondo su cui viene posto un limite di godimento a Gravina in Puglia in provincia di Bari è il fondo servente, a favore del fondo dominante, il primo cederà parte del diritto di godimento al secondo, di conseguenza al suo proprietario. Vengono poi stabiliti dei limiti sul godimento a seconda dei casi.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3134 richieste

  • Notaio Puglia 2808 richieste

  • Notaio nella provincia di Bari 859 richieste

  • Notaio nel comune di Gravina in Puglia20 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.