studio notarile Greve in Chianti 86861

Greve in Chianti Notai - Cessione Azienda


Hai bisogno di un notaio a Greve in Chianti e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Greve in Chianti.

Informazioni utili inerenti: impresa cessione azienda Greve in Chianti

GREVE IN CHIANTI PREVENTIVO NOTAIO - CESSIONE AZIENDA

Obbligo del bilancio in provincia di Firenze

La visione del bilancio come di un complesso processo di atti è necessaria al fine di rispettare i termini e programmare con la dovuta attenzione l'attività amministrativa volta alla redazione della bozza di bilancio e piano di riparto della società a Greve in Chianti in provincia di Firenze.Prima della riforma del diritto societario, ai fini di poter effettuare la relativa convocazione nel termine lungo, occorreva che vi fossero particolari esigenze giustificative di tale proroga della stesura del bilancio a Greve in Chianti. La giurisprudenza aveva interpretato la normativa in modo flessibile, ritenendo che lo statuto della società avrebbe dovuto contenere la previsione della proroga di approvazione, lasciando tuttavia la determinazione delle particolari esigenze agli amministratori,in provincia di Firenze i quali erano comunque tenuti a motivare la proroga.Cessione e caso di debiti e crediti ceduti. Questi devono necessariamente trovare una propria disciplina e collocazione anche nel periodo successivo al perfezionamento dell'operazione, anche a Greve in Chianti in provincia di Firenze. Il cambio del debitore non è consentito senza il consenso del creditore per cui, in mancanza di benestare, l'alienante non è liberato dai debiti inerenti l'esercizio dell'azienda ceduta.

GREVE IN CHIANTI PREVENTIVO NOTAIO - CESSIONE AZIENDA

Strutture complesse di una spa a Greve in Chianti

A livello statutario, l'attuale assetto normativo consente:una permanente proroga (tutti gli anni) del termine dell'assemblea nel caso di redazione del bilancio consolidato della società a Greve in Chianti in provicia di Firenze.In merito alla disciplina generale delle società per azioni, a Greve in Chianti in provincia di Firenze la legge specifica che dalla convocazione dell'assemblea per l'approvazione del bilancio di esercizio, (l'assemblea ordinaria deve essere convocata almeno una volta all'anno) deve essere registrato entro il termine stabilito dallo statuto e comunque non superiore a 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio socialeLa cessione dell'azienda a Greve in Chianti in provincia di Firenze comporta degli effetti naturali a tutela dell'avviamento che sono: il divieto di concorrenza di chi cede per cinque anni. Chi aliena un'azienda non può avviare una nuova azienda che abbia per oggetto, ubicazione o circostanze la stessa clientela dell'azienda ceduta. Lo stesso limite viene posto nel caso dell'affitto o di usufrutto dell'azienda per la durata contrattuale. In caso che invece si verifichino questi eventi, la parte lesa può chiedere il risarcimento danni ed eventualmente la risoluzione del contratto. Il patto di astensione dalla concorrenza non può avere una durata superiore a 5 anni. Le parti possono, tuttavia, disporre diversamente sul divieto di concorrenza pattuendo un periodo di tempo inferiore o escludendo del tutto il vincolo.

CESSIONE AZIENDA GREVE IN CHIANTI- IL NOTAIO RISPONDE

Il trasferimento della proprietà

Compra vendita di un posto mercato
 

Richieste degli Utenti per impresa cessione azienda inviate ai Notai:

  • Notaio per impresa cessione azienda: 662 richieste

  • Notaio Toscana 4860 richieste

  • Notaio nella provincia di Firenze 1725 richieste

  • Notaio nel comune di Greve in Chianti10 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.