studio notarile Guardavalle 88881

Costo ATTO NOTARILE - Notai Guardavalle - Preventivi Gratis


Cerchi un notaio a Guardavalle o in provincia di Catanzaro? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Guardavalle

ACQUISTO SECONDA CASA GUARDAVALLE? IL NOTAIO RISPONDE GRATIS

Preventivi Notarili a Guardavalle

L'acquirente di Guardavalle per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Guardavalle in cui si trova l'abitazione.Nelle vesti di pubblico ufficiale, il Notaio di Guardavalle è istituito per ricevere Atti tra soggetti presenti come vendite, permute, mutui, e per Atti relativi alle ultime volontà come il testamento. Egli anche in provincia di Catanzaro conferisce loro pubblica fede, li conserva e ne rilascia copia, produce certificati ed estratti in copie parziali.

CONSULENZA NOTARILE ACQUISTO CASA Catanzaro - GRATIS

concessioni edilizie, quali i controlli del Notaio in provincia di Catanzaro

Un altro caso dove è possibile non perdere l'agevolazione della prima casa.Con la risoluzione n. 44 E del 16 marzo 2004, l'Agenzia delle Entrate ha riconosciuto un'altra eccezione riguardo i benefici dell'acquisto prima casa. Entro un anno dalla cessione dell'alloggio a Guardavalle, venduto entro cinque anni, il titolare deve acquisire nel proprio patrimonio un terreno su cui andrà a edificare la propria abitazione principale. L'unico vincolo è che la proprietà in provincia di Catanzaro non deve avere caratteristiche che la identificherebbe come immobile di lusso, completa di mura perimetrali delle singole unità e la copertura.Le cose da sapere durante la compravendita di un immobile a Guardavalle sono molte e a volte complesse. E'consigliabile ad entrambe le parti prestare la massima attenzione, ciò viene semplificato dall'intervento di un professionista come il Notaio, che già dalle prime fasi garantirà la massima tutela a venditore e compratore, anche in provincia di Catanzaro.

COMPRAR CASA SENZA RISCHI - NOTAIO GUARDAVALLE - CONSULENZE

Nel caso in cui il contribuente perde le agevolazioni prima casa a Guardavalle in provincia di Catanzaro dopo averne usufruito, è chiamato a versare la differenza tra le imposte registro, ipotecaria e catastale dovute in misura ordinaria e quelle applicate in forza dell'aliquota più favorevole, e pertanto viene richiesto il 4% di imposta di registro e il 3% di imposte ipotecarie e catastali, detratto quanto già versato in misura fissa, oltre alla sanzione, pari al 30% dell'imposta consederata omessa.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12039 richieste

  • Notaio Calabria 1240 richieste

  • Notaio nella provincia di Catanzaro 262 richieste

  • Notaio nel comune di Guardavalle2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.