studio notarile Guardiagrele 95445

Doppio Atto Notarile Guardiagrele - Compravendita e Mutuo


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Guardiagrele.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale e mutuo Guardiagrele

STUDI NOTARILI GUARDIAGRELE ALTAMENTE QUALIFICATI E ONLINE

Consigli del Notaio e la prima casa Chieti

L'applicazione del beneficio fiscale prima casa comporta l'applicazione in misura ridotta attualmente in vigore a seconda dei casi dell'imposta di registro del 3, anche a Guardiagrele in provincia di Chieti.anzichè del 7, dell'IVA del 4 anzichè del 10 e le imposte ipotecaria e catastale in misura fissa di 168 euro anzichè del 2 e dell'1: un importante risparmio e vantaggio fiscale per chi sta comprando la prima casa che sia appartamento o altro genere di abitazione.Per alcuni adempimenti come le trascrizioni nei registri immobiliari, iscrizioni nei libri fondiari, nel registro delle successioni, il Notaio di Guardiagrele in provincia di Chieti deve provvedere per legge senza ritardo o entro un breve termine, soprattutto nei casi come quelli in presenza di ipoteche, questo per tutelare gli interessi delle parti.La struttura di base del contratto di mutuo per acquisto prima casa a Guardiagrele è quella bancaria per la maggior parte dei casi, esiste la possibilità che il mutuo venga stipulato secondo una disciplina speciale, quella del credito fondiario, in provincia di Chieti.Per usufruire dell' agevolazione prima casa non è necessario abitarci da subito. E' sufficiente portare la residenza nel comune nel quale intendiamo chiedere l' agevolazione anche a Guardiagrele o in provincia di Chieti.

NOTAIO IN UN CLICK GUARDIAGRELE - CASA E PREVENTIVI ONLINE

Notaio Chieti I contratti di credito fondiario a Guardiagrele

Il notaio di Guardiagrele in provincia di Chieti si occupa di redigere l'atto notarile per acquisto prima casa . Gli atti notarili possono essere atti pubblici o scritture private autenticate.Il mutuo per la prima casa di abitazione a Guardiagrele consente anche un risparmio sulle imposte dirette: è infatti possibile detrarre dalla dichiarazione dei redditi del mutuatario gli interessi e le spese del contratto, entro un certo limite e a determinate condizioni: anche su questo aspetto è il Notaio a poter fornire indicazioni per la corretta valutazione dell'impatto fiscale dell'operazione, al fine di ottimizzare tutte le attese.In caso di ipoteche precedenti a danno del compratore a Guardiagrele la responsabilità è del Notaio che deve sempre, per incarico ricevuto dalle parti, accertarsi mediante l'esame dei pubblici registri immobiliari e tavolari, se negli ultimi venti anni risultino a carico degli immobili ipoteche, pignoramenti, sequestri, servitù o altri vincoli che ne limitino la disponibilità e il godimento del bene, anche in provincia di Chieti.Per usufruire dell' agevolazione prima casa non è necessario abitarci da subito. E' sufficiente portare la residenza nel comune nel quale intendiamo chiedere l' agevolazione anche a Guardiagrele o in provincia di Chieti.

GUARDIAGRELE - COME COMPRARE CASA? RIVOLGITI AL NOTAIO

La presenza del Notaio nel caso di acquisto abitazione a Guardiagrele con mutuo è ancora più importante. Si denota un notevole e recente incremento del numero di tali contratti, dovuto all'effetto dell'abbassamento dei tassi di interesse finanziari da parte degli istituti di credito, e del miglioramento delle condizioni di vita, che consentono a un sempre maggior numero di cittadini di diventare proprietari della propria casa.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale e mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale e mutuo: 28688 richieste

  • Notaio Abruzzo 1125 richieste

  • Notaio nella provincia di Chieti 322 richieste

  • Notaio nel comune di Guardiagrele8 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.