studio notarile Imola 95838

Costo Notarili Mutuo Liquidita Imola


Trovare un notaio online affidabile e che operi nella zona da noi desiderata: NotaioFacile vi aiuta in questo! è sufficiente inviare le informazioni richieste, grazie la modulo qui sopra potrete sottoporre la vostra situazione ai notai e ricevere entro 48 ore, da parte di uno o più notai online il preventivo dell'atto che intende stipulare. Questo servizio è gratuito! Compila il modulo qui sopra per provarlo senza impegno!

Informazioni utili inerenti: mutuo Imola

MUTUO IMOLA - IL NOTAIO RISPONDE GRATIS

Il mutuo come atto pubblico in provincia di Bologna

l credito fondiario a Imola è per definizione la concessione, da parte di banche, di finanziamenti a medio e lungo termine garantiti da ipoteca di primo grado su immobili. Oggi è possibile in tutti gli istututi bancari anche in provincia di Bologna e non solo in alcuni come in passato.Il Mutuo a Imola in provincia di Bologna è un contratto reale e può essere sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso (detto anche mutuo feneratizio), che si perfeziona con la consegna al mutuatario. E' inoltre un contratto tipico la cui tutti i contenuti sono nell' ordinamento giuridico italiano.L'atto di concessione del mutuo deve essere stipulato nella forma di atto pubblico, quindi davanti ad un Notaio a Imola in provincia di Bologna. Questo è obbligatorio per legge, sia per poter iscrivere l'ipoteca sull'immobile, sia per attribuire all'atto pubblico il requisito di titolo esecutivo.

MUTUO IPOTECARIO - NOTAIO IMOLA

Il Notaio è un pubblico ufficiale a Imola

ll Notaio si occupa di redigere l'atto e trascriverlo nei Registri Immobiliari, al pari di tutti gli altri contratti che hanno a che vedere con la proprietàIl Mutuo a Imola in provincia di Bologna ipotecario per liquidità può essere una buona soluzione anche vantaggiosa, in quanto permette di aprire un nuovo mutuo più agevolato a chi non riesce ad onorare il vecchio mutuo, comprendo quindi il debito precedente.Il mutuo è un contratto di prestito. Consiste nel trasferimento di una somma di denaro da un soggetto mutuante (solitamente la banca) ad un soggetto mutuatario che si impegna a restituirlo entro un determinato tempo, di solito per mezzo di rate, e secondo precisi accordi dettagliatamente definite nel contratto sottoscritto tra le parti. E' possibile consultare il Notaio anche riguardo questo argomento a Imola in provincia di Bologna

ATTO MUTUO LIQUIDITA - PREVENTIVI NOTARILI IMOLA

Il credito fondiario in passato veniva esercitato da pochi Istituti di credito appositamente autorizzati, con esclusione di tutte le altre Banche. Dopo le recenti innovazioni legislative, tutte le banche in provincia di Bologna possono concedere mutui ipotecari. Questa situazione ha ampliato le possibilità ai cittadini di ottenere un finanziamento semplificandone le procedure. E' comunque consigliabile richiedere al proprio Notaio a Imola maggiori informazioni.

 

Richieste degli Utenti per mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per mutuo: 2114 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 6881 richieste

  • Notaio nella provincia di Bologna 2636 richieste

  • Notaio nel comune di Imola58 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.