studio notarile Imola 99192

Consulenza Imola mutuo ipotecario - Notai Online


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Imola per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: mutuo Imola

MUTUO IPOTECARIO - NOTAIO IMOLA

La visura ipotecaria e proprietari a Imola

Le Visure Ipotecarie sono documenti rilasciati dalla banca dati nazionale della Conservatoria dell'Agenzia del Territorio a Imola in provincia di Bologna, e permettono di individuare l'elenco delle trascrizioni di compravendite, vendite, ipoteche, cancellazione di ipoteche, mutui, pignoramenti, donazioni e successioni relative a terreni e fabbricati, legalmente depositati presso la Conservatoria. L'atto di concessione del mutuo deve essere stipulato nella forma di atto pubblico, quindi davanti ad un Notaio a Imola in provincia di Bologna. Questo è obbligatorio per legge, sia per poter iscrivere l'ipoteca sull'immobile, sia per attribuire all'atto pubblico il requisito di titolo esecutivo.L'atto di mutuo a Imola in provincia di Bologna è un titolo esecutivo, si può spiegare così: se il debitore non adempie ai suoi obblighi non è necessaria una sentenza di condanna: per l'esecuzione del contratto basta semplicemente l'atto. Si ricorda che la banca ha la possibilità in questo caso di rivalersi sull'immobile.La visura ipotecaria è un documento attraverso il quale posso verificare a chi appartiene un immobile a Imola in provincia di Bologna e se su di esso ci sono ipoteche o sono state iniziate esecuzioni da parte di creditori. Con la ricerca nominativa è possibile sapere se un soggetto possiede immobili in un determinato comune o e quali sono le condizioni degli stessi.

CONSULENZA IMOLA MUTUO IPOTECARIO - NOTAI ONLINE

Il Mutuo diventa esecutivo in quanto atto pubblico. Quindi se il mutuatario non riesce a far fronte alle proprie obbligazioni, il mutuante potrà rifarsi sul bene ipotecato (mettendolo in vendita) senza bisogno di ottenere una sentenza del giudice. Il Notaio di Imola in provincia di Bologna tratta tutti i tipi di mutuo: ipotecario, fondiario, edilizio, etc...

 

Richieste degli Utenti per mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per mutuo: 2209 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 7167 richieste

  • Notaio nella provincia di Bologna 2731 richieste

  • Notaio nel comune di Imola62 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.