studio notarile Imola 94442

Imola Come Scegliere il Notaio Consulenze Online


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Imola? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Imola

INCONTRA IL NOTAIO E CHIEDI UNA CONSULENZA GRATIS. IMOLA

Il Notaio e la nuda proprietà in provincia di Bologna

La responsabilità del Notaio: se il Notaio a Imola in provincia di Bologna non effettua tutti i controlli dovuti relativi all'immobile in questione, è tenuto a risarcire le parti in quanto l'atto in quel caso perde di valore e di efficacia.Il Notaio di Imola in provincia di Bologna stipula un'assicurazione, che inoltre è obbligatoria, per coprire eventuali danni a terzi in caso di suoi errori commessi.Se il notaio svolge correttamente i suoi compiti quindi accerta ed interpreta la volontà delle parti che concludono un contratto e redige in modo conforme alla legge e con chiarezza le relative clausole, minore sarà il rischio che l'atto notarile sia fonte di cause, quindi di ricorrere al giudice. Ed è per questo che il notaio non può ricevere atti espressamente proibiti dalla legge (art. 28 legge not.) ed ha l'obbligo di essere certo dell'identità delle parti.

DUBBI IN AMBITO NOTARILE? - CHIEDILO AL NOTAIO IMOLA

Documenti per costituire un Trast in provincia di Bologna

Nell'ipotesi di un errore nella redazione dell'atto, il Notaio provvederàSe il notaio svolge correttamente i suoi compiti quindi accerta ed interpreta la volontà delle parti che concludono un contratto e redige in modo conforme alla legge e con chiarezza le relative clausole, minore sarà il rischio che l'atto notarile sia fonte di cause, quindi di ricorrere al giudice. Ed è per questo che il notaio non può ricevere atti espressamente proibiti dalla legge (art. 28 legge not.) ed ha l'obbligo di essere certo dell'identità delle parti.Il Notaio di Imola in provincia di Bologna è tenuto a mantenersi continuamente aggiornato sulle problematiche inerenti la sua professione o nuove leggi, mediante la partecipazione a Convegni e Congressi, partecipazione verificata dagli Organi di Categoria mediante una soglia di Crediti Formativi che il professionista deve raggiungere annualmente.

IMOLA LO STUDIO NOTARILE OFFRE CONSULENZE GRATIS

Il Notaio di Imola in provincia di Bologna ha il potere di attribuire pubblica fede agli atti ricevuti. Il concetto di pubblica fede esprime la particolare efficacia probatoria che l'ordinamento giuridico riconosce all'atto pubblico. E' stabilito che l'atto pubblico fa prova, fino a querela di falso, sia della provenienza del documento dal pubblico ufficiale che lo ha formato, sia delle dichiarazioni delle parti in esso scritte, sia degli altri fatti che il pubblico ufficiale attesta essere avvenuti in sua presenza od essere stati da lui compiuti .Infine il Notaio ha il compito di conservare in deposito gli atti ricevuti, e di rilasciarne copie, certificati ed estratti.

Salve , sto facendo il divorzio in Polonia, vivo in Italia da anni, mi serve un atto notarile, un accordo, che io la mia parte della casa che abbiamo in comune proprietà con mio marito, passo alle mie figlie , se il mio marito firma il divorzio concordato . Volevo sapere se possibile fare un atto di questo tipo , quanto tempo ci vuole e prezzo . Grazie Joanta
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4607 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 6758 richieste

  • Notaio nella provincia di Bologna 2588 richieste

  • Notaio nel comune di Imola57 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.