studio notarile Ischia 96525

Cerco Notaio a Napoli - Devo Comprare Casa


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Ischia per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale e mutuo Ischia

COSTO NOTAIO E TARIFFE NOTARILI - ACQUISTO CASA ISCHIA

Notai a Ischia Online e Gratis

Caso di acquisto di un'abitazione di cui si vogliono fare lavori di ristrutturazione: se trascorrono i 18 mesi e la residenza aIschia non è stata fissata in quell'appartamento acquistato in provincia di Napoli, le condizioni di agevolazioni fiscali decadono. In questo caso bisogna dimostrare il reale impedimento a trasverirsi nella nuova casa come per esempio il ritardo nei lavori da parte dell'impresa edile .Per ottenere le agevolazioni prima casa a Ischia o in ogni caso in provincia di Napoli non bisogna essere titolari di altri immobili situati nello stesso comune di cui si è usufruito in precedenza dell'agevolazione in questione, questo lo confermerà anche il Notaio.Cause di decadenza agevolazioni prima casa: è importante sapere, lo conferma anche il Notaio di Ischia, che uno dei requisiti fondamentali è il trasferimento della residenza nel comune dove si trova l'immobile da adibire a prima casa entro il termine di scadenza di 18 mesi. In caso di ritardo, il compratore deve avere un ottimo motivo come per esempio in un'infiltrazione di acque reflue proveniente dall'appartamento sovrastante.Per usufruire dell' agevolazione prima casa non è necessario abitarci da subito. E' sufficiente portare la residenza nel comune nel quale intendiamo chiedere l' agevolazione anche a Ischia o in provincia di Napoli.

ISCHIA IL NOTAIO A PORTATA DI MOUSE - INFO E PREVENTIVI

Durante lo svolgimento dell'atto le parti possono chiedere al Notaio di Ischia in provincia di Napoli una fotocopia dell'atto per potere più facilmente seguire la lettura. Per le scritture private la legge non richiede l'obbligo della lettura, ma il codice di deontologia notarile prevede che la scrittura sia letta prima della sottoscrizione, per permettere al notaio di accertare che l'atto corrisponda alla volontà delle parti.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale e mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale e mutuo: 29065 richieste

  • Notaio Campania 4601 richieste

  • Notaio nella provincia di Napoli 2802 richieste

  • Notaio nel comune di Ischia6 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.