studio notarile Lanusei 91495

Appuntamento Notaio Gratis Lanusei - Affitto Azienda


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Lanusei per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: impresa affitto azienda Lanusei

AFFITTO DI AZIENDA LANUSEI - CHIEDI AL NOTAIO GRATIS

Norme sull'usufrutto di azienda in provincia di Ogliastra

Le normative del codice civile possono regolamentare tutti i passaggi in materia di usufrutto di azienda a Lanusei, in provincia di Ogliastra. L'accostamento codicistico all'usufrutto non è ingiustificato, in quanto entrambe le situazioni non comportano il venir meno della proprietàDi solito si può definire azienda quel complesso di beni effettivamente utilizzato dall'imprenditore di Lanusei in provincia di Ogliastra. La Giurisprudenza prevalentemente invece estende la qualificazione di azienda anche ad un complesso di beni organizzato, ma incompleto o non ancora utilizzabile e reputa deducibile, in un contratto di affitto, anche l'azienda nella sua fase statica, in quanto l'elemento indispensabile che deve essere presente consiste nella potenziale attitudine del complesso a realizzare la finalità

AFFITTO AZIENDA LANUSEI - CONSULENZA NOTARILE

Chi aliena l'azienda, le leggi in provincia di Ogliastra

l contratto di affitto di azienda. Il secondo comma dell'art. 2556 c.c. dispone che il contratto, redatto nella forma dell'atto pubblico o della scrittura privata autenticata, deve essere depositato nel Registro delle Imprese a cura del Notaio in provincia di Ogliastra. Nonostante il mancato coordinamento tra il primo ed il secondo comma dell'articolo, si può interpretare che il legislatore non abbia imposto una forma negoziale obbligata, ma una forma integrativa necessaria per la pubblicitàAffitto di azienda e coniugi, il notaio a Lanusei può chiarire come precedere in questo caso e cosa ne consegue sul contratto di affitto di azienda. Ai fini della legittimazione ad intervenire in atto, occorre verificare in primo luogo il titolo di acquisto od il momento di formazione della azienda e distinguere il caso della azienda coniugale costituita dopo il matrimonio, gestita da entrambi i coniugi e costituente oggetto di comunione legale. Dal caso di azienda appartenente ad uno solo dei coniugi in provincia di Ogliastra (acquistata anteriormente al matrimonio ovvero acquistata con il trasferimento di beni personali ovvero per successione o donazione), ma gestita da entrambi, in cui oggetto di comunione sono esclusivamente gli utili e gli incrementi aziendali.

AFFITTO DI AZIENDA LANUSEI - CHIEDI AL NOTAIO GRATIS

La Corte di Cassazione con sentenza 3178 1975 ha deliberato che è in essere l'affitto di azienda quando oggetto della locazione è un complesso unitario di beni organizzati a fine produttivo. Il contratto di affitto di azienda in provincia di Ogliastra sarà a prestazioni corrispettive. Quindi in caso di inadempimento del pagamento del canone verranno applicate le norme prestabilite dalla legge. Scegliere un notaio a Lanusei per assistenza e consulenza in questo ambito.

quanto dovrei spendere per registrare un atto di comodato relativo a un negozio di tende a favore di mio genero?
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per impresa affitto azienda inviate ai Notai:

  • Notaio per impresa affitto azienda: 408 richieste

  • Notaio Sardegna 2773 richieste

  • Notaio nella provincia di Ogliastra 34 richieste

  • Notaio nel comune di Lanusei2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.