studio notarile Lariano 98654

Donazioni Lariano - Atti Notarili e Consulenze Notarili


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Lariano.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Lariano

LARIANO CERCO NOTAIO PER FARE UN ATTO DI DONAZIONE

La donazione remuneratoria a Lariano

Lo spirito della donazione è il desiderio o l'opportunitàColui che dona può inserire all'atto di donazione svariate clausole che daranno vita a peculiari fattispecie di donazione, cioè a diversi tipi di donazioni, anche a Lariano in provincia di Roma.

QUANTO COSTA IL NOTAIO PER UNA DONAZIONE A LARIANO

Posso vendere un bene ricevuto in donazione a Lariano

La donazione a Lariano rientra nella categoria dei contratti a titolo gratuito ma bisogna fare delle distinzioni. La gratuitàQualora il donante si prenda carico di dare sostegno economico a livello di alimenti ai beneficiari in provincia di Roma, la donazione si estingue alla morte del donante e l'obbligo non viene trasferito agli eredi del donante a meno che il donante stesso non abbia diversamente ed espressamente disposto nell'atto di donazione presso il notaio a Lariano.

DONAZIONE - COME FUNZIONA? STUDIO NOTARILE LARIANO

La donazione obbligatoria, beni e cose a Lariano

Un contratto di donazione a Lariano in provincia di Roma può essere soggetto a condizione sospensiva o risolutiva la quale produce gli stessi effetti che si hanno negli altri contratti (artt. 1353 1361 e. civ.). L'obiettivo di arricchire o favorire una persona a Lariano si può raggiungere anche indirettamente, avvalendosi di atti che non sono necessariamente le classiche donazioni. In tali casi si parla spesso di donazione indiretta: il caso più frequente in provincia di Roma è quello per esempio della vendita di una cosa ad un prezzo inferiore al suo valore, in modo da agevolare chi lo acquista.

DONARE UN BENE IMMOBILE - CHIEDI AL NOTAIO IN LARIANO

Per donazione ad altri parenti di Lariano che possono anche arrivare al quarto grado, si applica la stessa aliquota, ma senza franchigia. Mentre se son coinvolti fratelli o sorelle l'aliquota sarà del 6 percento.

Le rendite catastali sono €289,22 e € 20,81 (pertinenza)
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4795 richieste

  • Notaio Lazio 13083 richieste

  • Notaio nella provincia di Roma 11525 richieste

  • Notaio nel comune di Lariano4 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.