studio notarile Lariano 88251

Terreno Edificabile - Consulenza Notaio Lariano


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Lariano.

Informazioni utili inerenti: terreno Lariano

LARIANO TERRENO AGRICOLO - COSTO E CONSULENZA NOTAIO

Mutuo per terreno edificabile in provincia di Roma

Le caratteristiche giuridiche per fare in modo che un'area sia edificabile aLariano in provincia di Roma sono le seguenti: rispondenza dei fabbricati a tipici caratteri architettonici,altezza massima dei fabbricati costruibili,obbligo d'uso di certi materiali,indice di utilizzazione o rapporto di copertura indice di edificabilità. Si consideri anche il tempo necessario ad ottenere la concessione edilizia.Il fondo su cui viene posto un limite di godimento a Lariano in provincia di Roma è il fondo servente, a favore del fondo dominante, il primo cederà parte del diritto di godimento al secondo, di conseguenza al suo proprietario. Vengono poi stabiliti dei limiti sul godimento a seconda dei casi.

TARIFFE NOTARILI PER TERRENO LARIANO

Terreno pianeggiante e valore differente a Lariano

La possibilitàLa plusvalenza dei terreni a Lariano in provincia di Roma è soggetta al pagamento di un'imposta. La qualifica di terreno edificabile ha grande rilevanza ai fini fiscali. Ovviamente il valore di mercato varia anche di molto se il terreno è edificabile o agricolo, e che sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Si applica l'imposta pari al 18 del prezzo alla vendita di terreni agricoli, l'imposta si riduce all' 11 per gli imprenditori agricoli e si riduce ulteriormente all' 1 per i coltivatori diretti. Per i terreni edificabili l'imposta è dell'11, se a vendere è un'impresa si applica l'Iva nella misura del 22.

TERRENI EDIFICABILI E ATTO DI ACQUISTO PRESSO NOTAIO DI LARIANO

Cos'è il fondo servente in provincia di Roma

E' possibile costruire su un terreno, ma dipende dalla destinazione prevista per tale area nel piano regolatore generale del Comune in cui è situato come a Lariano in provincia di Roma, pertanto le nuove norme hanno stabilito espressamente che un terreno si considera edificabile quando è definito tale dallo strumento urbanistico generale adottato dal Comune, anche se in passato ha avuto l'approvazione della Regione. Per qualunque dubbio è bene cosultare il Notaio.Per definire un'area edificabile a Lariano in provincia di Roma si prendono in considerazione le seguenti caratteristiche: la distanza dalle reti pubbliche e dunque la distanza dagli allacci ai principali servizi quali telefono, luce, gas, strade, fogne, ecc..

LARIANO TERRENO AGRICOLO - COSTO E CONSULENZA NOTAIO

Il Notaio di Lariano consigli di eseguire un'indagine preventiva prima di procedere all'acquisto di un terreno in provincia di. Bisogna considerare una serie di fattori di carattere sociale, ambientale, edilizio e giuridico.

 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3161 richieste

  • Notaio Lazio 11738 richieste

  • Notaio nella provincia di Roma 10331 richieste

  • Notaio nel comune di Lariano2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.