studio notarile Laveno Mombello 91368

Notaio Specializzato Acquisto Terreno Laveno Mombello


Hai bisogno di un notaio a Laveno Mombello e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Laveno Mombello.

Informazioni utili inerenti: terreno Laveno Mombello

NOTAIO LOW COST - TROVA PER ACQUISTO TERRENO A Varese

Dichiarazioni per vendere un terreno in provincia di Varese

La presenza del Notaio di Laveno Mombello in provincia di Varese è indispensabile in quanto bisogna sapere che l'acquisto di un terreno comporta una serie di costi aggiuntivi rispetto a quelli relativi ai tipici acquisti immobiliari . In primo luogo accertarsi che il terreno sia edificabile, ossia disponga delle necessarie opere di urbanizzazione, vale a dire: sia collegato a una strada pubblica e alle reti pubbliche di approvvigionamento e smaltimento acqua potabile, energia elettrica, acque reflue ecc sia espressamente destinato allo scopo dal piano regolatore o ubicato all'interno di zone giàIl Notaio di Laveno Mombello consigli di eseguire un'indagine preventiva prima di procedere all'acquisto di un terreno in provincia di. Bisogna considerare una serie di fattori di carattere sociale, ambientale, edilizio e giuridico.La plusvalenza dei terreni a Laveno Mombello in provincia di Varese è soggetta al pagamento di un'imposta. La qualifica di terreno edificabile ha grande rilevanza ai fini fiscali. Ovviamente il valore di mercato varia anche di molto se il terreno è edificabile o agricolo, e che sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Si applica l'imposta pari al 18 del prezzo alla vendita di terreni agricoli, l'imposta si riduce all' 11 per gli imprenditori agricoli e si riduce ulteriormente all' 1 per i coltivatori diretti. Per i terreni edificabili l'imposta è dell'11, se a vendere è un'impresa si applica l'Iva nella misura del 22.Chi vende o acquista un terreno a Laveno Mombello in provincia di Varese deve sapere che il valore di mercato è completamente diverso se il terreno è edificabile o agricolo, sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Per districarsi in questo procedimento complesso è consigliabile la consulenza del Notaio.

TARIFFE NOTARILI PER TERRENO LAVENO MOMBELLO

L'acquisto di un terreno: parere del notaio in provincia di Varese

Una zona edificabile a Laveno Mombello in provincia di Varese non deve essere troppo isolata, un vantaggio è sicuramente quello di garantire una certa raggiungibilità da mezzi pubblici come ferrovie e linee di autobus, inoltre deve essere fornita di servizi come scuole e ospedali e ambulatori medici e negozi. Le zone possono essere suddivise in: zone centrali, dove la presenza di questi servizi sono maggiori e zone periferiche dove ovviamente i suddetti sono inferiori.Con la consulenza del Notaio possiamo anche acquistare un terreno, ma è compito di chi acquista rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è collocato il terreno per verificarne i vincoli, anche a Laveno Mombello in provincia di Varese.Le aree pianeggianti a Laveno Mombello in provincia di (provinci) hanno un valore maggiore in quanto risentono meno dei costi di produzione, mentre una caratteristica importante per la valutazione di un'area edificabile è la sua esposizione rispetto ai punti cardinali.E' possibile costruire su un terreno, ma dipende dalla destinazione prevista per tale area nel piano regolatore generale del Comune in cui è situato come a Laveno Mombello in provincia di Varese, pertanto le nuove norme hanno stabilito espressamente che un terreno si considera edificabile quando è definito tale dallo strumento urbanistico generale adottato dal Comune, anche se in passato ha avuto l'approvazione della Regione. Per qualunque dubbio è bene cosultare il Notaio.

INFORMAZIONI NOTAIO LAVENO MOMBELLO PER COMPRARE UN TERRENO

Vendita e acquisto terreni agricoli in provincia di Varese

L'acquisto di un terreno anche a Laveno Mombello in provincia di Varese comporta una serie di costi aggiuntivi rispetto a quelli relativi ai tipici acquisti immobiliari, E' quindi opportuno consultare il Notaio per avere informazioni precise su costi, tariffe, documentazioni, tasse e spese burocratiche.Le caratteristiche giuridiche per fare in modo che un'area sia edificabile aLaveno Mombello in provincia di Varese sono le seguenti: rispondenza dei fabbricati a tipici caratteri architettonici,altezza massima dei fabbricati costruibili,obbligo d'uso di certi materiali,indice di utilizzazione o rapporto di copertura indice di edificabilità. Si consideri anche il tempo necessario ad ottenere la concessione edilizia.Chi vende o acquista un terreno a Laveno Mombello in provincia di Varese deve sapere che il valore di mercato è completamente diverso se il terreno è edificabile o agricolo, sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Per districarsi in questo procedimento complesso è consigliabile la consulenza del Notaio.Le aree pianeggianti a Laveno Mombello in provincia di (provinci) hanno un valore maggiore in quanto risentono meno dei costi di produzione, mentre una caratteristica importante per la valutazione di un'area edificabile è la sua esposizione rispetto ai punti cardinali.

LAVENO MOMBELLO NOTAIO ACQUISTO TERRENO

Una posizione in una località piacevole e ben servita aumenta il valore del terreno soprattutto se edificabile, mentre, al contrario, lo svalorizza la vicinanza a luoghi di traffico o siti industriali. Il Notaio di Laveno Mombello in provincia di Varese sarà sicuramente in grado di fornirvi tutte le spiegazioni per vendita o acquisto di un terreno a Laveno Mombello.

Buongiorno, vorrei conoscere le spese notarili per acquistare un terreno da privato a privato del valore stipulato tra le parti di 30.000 Euro.
 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3300 richieste

  • Notaio Lombardia 26552 richieste

  • Notaio nella provincia di Varese 1972 richieste

  • Notaio nel comune di Laveno Mombello8 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.