studio notarile Lavis 86777

Acquisto seconda casa Lavis? Il Notaio Risponde Gratis


Hai bisogno di un notaio a Lavis e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Lavis.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Lavis

CONSULENZA NOTARILE SULLA CASA. STUDI NOTARILI LAVIS

Lo Studio Notarile a Lavis, Informazioni e Costi Notai.

Nelle vesti di pubblico ufficiale, il Notaio di Lavis è istituito per ricevere Atti tra soggetti presenti come vendite, permute, mutui, e per Atti relativi alle ultime volontà come il testamento. Egli anche in provincia di Trento conferisce loro pubblica fede, li conserva e ne rilascia copia, produce certificati ed estratti in copie parziali.Il Notaio di Lavis è tenuto a controllare la presenza di eventuali ipoteche, pratiche di condono edilizio e problemi di piano regolatore. Se il Notaio non effettua queste verifiche anche in provincia di Trento, egli registra le affermazioni del venditore assumendosene la responsabilità, queste posso essere veritiere oppure no.Il Notaio a Lavis dovrà fornirsi di diversi documenti chi il venditore deve presentare, come: Carta d'identità e codice fiscale, Rogito di acquisto precedente, Dichiarazione di successione nella quale sia compreso l'immobile da vendere, Licenze e concessioni edilizie con le eventuali varianti,Certificato di abitabilità agibilità,Tariffe Notaio,Domande di condono edilizio con i bollettini di versamento dell'oblazione, Concessioni in sanatoria,Planimetrie, Certificati catastali, anche a Lavis.

CERCA E TROVA IL NOTAIO LAVIS - ACQUISTA CASA IN SICUREZZA

Il rogito, cosa chiedo al Notaio di Lavis

In fase di acquisto a Lavis, decade dall'agevolazione delle prima casa se in seguito,dopo i dovuti controlli, viene stabilito che l'abitazione possiede caratteristiche di immobile di lusso, oppure se l'acquirente ha occultato l'atto di acquisto il possedimento di altri immobili nel territorio del comune in cui si trova quello acquistato, per esempio a Lavis. E' bene sapere che l'agevolazione non viene applicata se non viene richiesta dagli interessati.E' definito Rogito a Lavis l'atto conclusivo della trattativa di compravendita immobiliare, durante il quale avviene la vera e propria vendita ovvero il passaggio definitivo di proprietà dal venditore al compratore. Il rogito si svolge presso un Notaio, in provincia di Trento.Il Notaio di Lavis deve necessariamente svolgere una serie di indagini riguardo l'immobile in questione, è importante che non vi siano ipoteche sullo stesso , queste renderebbero rischioso l'acquisto e difficile la stipulazione di un mutuo presso qualunque banca, anche a Lavis.

IL MIGLIOR NOTAIO IN LAVIS - CONSULENZE E PREVENTIVI

L'imparzialità del Notaio

L'agenzia delle Entrate può effettuare a Lavis numerose verifiche tributarie verso chi rischia di perdere le agevolazioni prima casa, a prescindere delle cause, anche a Lavis. I controlli sono i seguenti: l'imposta registro, ipotecaria e catastale, o IVA nella misura ordinaria,la sanzione pecuniaria nella misura del 30 dell'imposta di cui sopra,gli interessi di mora in forza del comma 4 dell'art. 55 del Testo Unico Imposta di Registro.Anche a Lavis vanno versate al Notaio le imposte dovute per la registrazione dell'atto che sono : le imposte di registro e bollo, le tasse dovute alle pubbliche amministrazioni, all'archivio notarile, alle agenzie delle entrate e del territorio e l'IVA al 22. Il tutto va a sommarsi all'onorario del Notaio della provincia di TrentoDurante lo svolgimento del proprio lavoro a Lavis il Notaio ha una doppia responsabilità di tipo disciplinare: deve controllare che siano state rilasciate tutte le concessioni edilizie relative alle parti di immobili o aree interessate , anche a Lavis.

LAVIS TARIFFE NOTAIO PER ACQUISTO CASA. RISPARMIA

Il coniuge di Lavis che, in adempimento di un obbligo assunto in sede di separazione o divorzio, cede all'altro la propria quota di comproprietà dell'abitazione principale, non perde le agevolazioni prima casa richieste al momento dell'acquisto, anche se non sono ancora trascorsi cinque anni, anche a Lavis

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11783 richieste

  • Notaio Trentino Alto Adige 734 richieste

  • Notaio nella provincia di Trento 519 richieste

  • Notaio nel comune di Lavis5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.