studio notarile Lazzate 95657

Chi pu


Notaiofacile aiuta l'utente nella ricerca di un notaio online nelle proprie vicinanze. è sufficiente compilare il modulo di richiesta per ricevere un preventivo per notaio a Lazzate, una risposta diretta o una piccola consulenza. Bastano pochi click per avere tutte le informazioni richieste!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione denaro Lazzate

LAZZATE COME DONARE LA CASA? CONSULENZA NOTAI ONLINE

Chi può effettuare donazioni a Lazzate

Non possono effettuare donazioni i minori, gli inabilitati, gli interdetti e coloro che sono state private della capacità di amministrare i propri beni a Lazzate. Neppure attraverso un legale rappresentante la persona inabile può fare una donazione, fatta in questo modo può essere annullata su richiesta del donatore, dagli eredi e di chi può aver subito danni a causa di essa. Anche in questo caso si deve richiedere un preventivo al Notaio di Monza e della Brianza.La donazione è un atto pubblico, che va formalizzato davanti a un Notaio a Lazzate alla presenza di due testimoni (sono esclusi i coniugi, i parenti o affini e le persone in qualche modo interessate all'atto). Nel momento in cui il ricevente accetta la donazione, essa non può più essere revocata o annullata, quindi è bene riflettere attentamente prima di accettare e di donare.

CHI NON PU

Chi può effettuare donazioni a Lazzate

Non possono effettuare donazioni i minori, gli inabilitati, gli interdetti e coloro che sono state private della capacità di amministrare i propri beni a Lazzate. Neppure attraverso un legale rappresentante la persona inabile può fare una donazione, fatta in questo modo può essere annullata su richiesta del donatore, dagli eredi e di chi può aver subito danni a causa di essa. Anche in questo caso si deve richiedere un preventivo al Notaio di Monza e della Brianza.La donazione a Lazzate in provincia di Monza e della Brianza perch

DONAZIONE DI UN IMMOBILE LAZZATE, CONSULTA IL NOTAIO ON-LINE

La donazione e le sue funzioni in provincia di Monza e della Brianza

La donazione a Lazzate in provincia di Monza e della Brianza perchIl Notaio in provincia di Monza e della Brianza si occupa anche delle donazioni. Possono donare le persone giuriche, società, fondazioni e associazioni, sia pubbliche che private anche a Lazzate. I beni donati devono essere in possesso del donatore, non si può donare qualcosa di cui ancora non si ha la proprietà. Viene invece ammessa la donazione a figli non ancora nati o concepiti. Per i miniori e gli interdetti le donazioni vengono ricevute tramite i genitori e i legali rappresentanti.

DONARE CASA AI FIGLI? LAZZATE IL NOTAIO RISPONDE GRATIS

La donazione è un atto pubblico, che va formalizzato davanti a un Notaio a Lazzate alla presenza di due testimoni (sono esclusi i coniugi, i parenti o affini e le persone in qualche modo interessate all'atto). Nel momento in cui il ricevente accetta la donazione, essa non può più essere revocata o annullata, quindi è bene riflettere attentamente prima di accettare e di donare.

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione denaro inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione denaro: 262 richieste

  • Notaio Lombardia 27741 richieste

  • Notaio nella provincia di Monza e della Brianza 2742 richieste

  • Notaio nel comune di Lazzate13 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.