studio notarile Lucca 97294

Come cedere un Azienda? - Notaio Lucca


Cerchi un notaio a Lucca o in provincia di Lucca? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: impresa cessione azienda Lucca

ONORARIO NOTAIO - CESSIONE AZIENDA LUCCA

Cessione del credito iva a Lucca

Prima della riforma del diritto societario, ai fini di poter effettuare la relativa convocazione nel termine lungo, occorreva che vi fossero particolari esigenze giustificative di tale proroga della stesura del bilancio a Lucca. La giurisprudenza aveva interpretato la normativa in modo flessibile, ritenendo che lo statuto della società avrebbe dovuto contenere la previsione della proroga di approvazione, lasciando tuttavia la determinazione delle particolari esigenze agli amministratori,in provincia di Lucca i quali erano comunque tenuti a motivare la proroga.L'acquirente dell'azienda, salvo diversi accordi, subentra nei contratti stipulati nell'esercizio dell'azienda che non abbiano carattere personale. Sono quindi esclusi per legge dalla cessione i contratti aventi carattere personale del precedente imprenditore ossia quelli in cui prevale la qualità personale e professionale dell'imprenditore piuttosto che dell'impresa, basati su un rapporto fiduciario della controparte con l'imprenditore. La consulenza di un notaio a Lucca aiuta ad affrontare tutti i punti di questo procedimento, anche in provincia di Lucca.

LUCCA CESSIONE AZIENDA - CONSULENZA NOTAIO LUCCA

La cassazione e la cessione di azienda a Lucca

La cessione di azienda a Lucca in provincia di Lucca è l'atto con cui un soggetto proprietario cede ad un terzo acquirente un complesso aziendale (sia esso funzionante o meno) dietro corresponsione di una somma di denaro, o talvolta, dietro riconoscimento di un particolare diritto. Questa operazione avviene solitamente attraverso la consulenza di un Notaio.Il trasferimento della proprietà

COMPRARE UN AZIENDA - CONSULENZA NOTAIO LUCCA

Nell'ipotesi di trasferimento i diritti dei lavoratori di Lucca in provicia di Lucca sono tutelati. La legge provvede a disciplinare i criteri e le modalità

 

Richieste degli Utenti per impresa cessione azienda inviate ai Notai:

  • Notaio per impresa cessione azienda: 745 richieste

  • Notaio Toscana 5473 richieste

  • Notaio nella provincia di Lucca 480 richieste

  • Notaio nel comune di Lucca182 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.