studio notarile Luino 87499

Studio Notarile Luino - Fondo Patrimoniale


Notaiofacile aiuta l'utente nella ricerca di un notaio online nelle proprie vicinanze. è sufficiente compilare il modulo di richiesta per ricevere un preventivo per notaio a Luino, una risposta diretta o una piccola consulenza. Bastano pochi click per avere tutte le informazioni richieste!

Informazioni utili inerenti: famiglia fondo patrimoniale Luino

CERCO NOTAIO LUINO PER FONDO PATRIMONIALE

Il patrimoniale e i vantaggi in provincia di Varese

Il Notaio risponde a Luino riguardo ai dubbi sul fondo partimoniale. Il fondo patrimoniale in provincia di Varese è destinato a tutelare le esigenze della famiglia, e da qui deriva la principale limitazione al suo utilizzo: per costituire un fondo patrimoniale occorre essere sposati. Le coppie di fatto, fino ad oggi, non possono usufruire di questo procedimento.Inoltre, se all'interno della famiglia di Luino in provincia di Varese vi sono figli minorenni la vendita dei beni compresi nel fondo patrimoniale deve essere autorizzata dal tribunale, salvo diverse clausule.Secondo l'art.167 del Codice Civile, con l'atto istitutivo del Fondo Patrimoniale, ciascuno o entrambi i coniugi per atto pubblico a Luino in provincia di Varese, o una terza persona per testamento, possono destinare determinati beni immobili, o mobili iscritti in pubblici registri o titoli di credito, a far fronte ai bisogni della famiglia.Consulenza del Notaio a Luino in provincia di Varese per fondo patrimoniale, è possibile richiedere un preventivo da un esperto per conoscere tempi, costi e modi di consulenza.

QUANTO COSTA IL FONDO PATRIMONIALE? LUINO NOTAIO

Vendere con figli minori in provincia di Varese

Se i coniugi non esprimono preferenze, in automatico il regime ordinario o legale del nostro Paese assegna loro la comunione dei beni, questo prevede che gli acquisti effettuati dopo il matrimonio siano automaticamente di proprietà di entrambi i coniugi, anche a Luino in provincia di Varese.Entrambi i coniugi di Luino in provincia di Varese possono disgiuntamente amministrare il fondo, secondo le regole della comunione legale, è in ogni caso necessario il consenso di entrambi se si ha l'intenzione di vendere parte dei beni costituiti in fondo, anche se il proprietario è uno solo di essi. Se nella famiglia ci sono figli minorenni, la vendita dei di questi beni o parte di essi deve essere autorizzata dal tribunale.Il fondo patrimoniale a Luino in provincia di Varese è destinato a tutelare le esigenze della famiglia, e per questo esiste la principale limitazione al suo utilizzo, inoltre per costituire un fondo patrimoniale occorre essere sposati. Le coppie di fatto non sono state prese in considerazione dal legislatore. Il caso dove è pignorabile parte del fondo patrimoniale si verifica quando il credito è di natura erariale (Irpef ed Irpeg) ovvero per contributi previdenziali, tasse automobilistiche e sanzioni amministrative. Il fondo patrimoniale a Luino in provincia di Varese è pignorabile in quanto i redditi derivanti dall'attività del coniuge vengono destinati ai bisogni della famiglia.

FONDO PATRIMONIALE LUINO - INFO E COSTI DEL NOTAIO

Possono essere aggiunti al fondo patrimoniale anche beni che appartengono ad un solo coniuge, andando ad alimentare il patrimonio totale della famiglia, a Luino in provincia di Varese

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia fondo patrimoniale inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia fondo patrimoniale: 186 richieste

  • Notaio Lombardia 25442 richieste

  • Notaio nella provincia di Varese 1897 richieste

  • Notaio nel comune di Luino25 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.