studio notarile Maccagno 86142

Notai Maccagno e Studi Notarili Maccagno - Trova Notaio Online


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Maccagno per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Maccagno

I NOTAIO ONLINE A MACCAGNO - CONTATTO GRATUITO E DIRETTO

Verifiche tributarie, Trovare un Notaio a Maccagno

L'atto redatto dal notaio di Maccagno è un atto pubblico, perchè il notaio è autorizzato ad attribuirgli pubblica e come tale ha una particolare efficacia legale: quello che il notaio attesta nell'atto notarile fa piena prova,salvo che sia accertato il reato di falso, anche in provincia di Varese.Un altro caso dove è possibile non perdere l'agevolazione della prima casa.Con la risoluzione n. 44 E del 16 marzo 2004, l'Agenzia delle Entrate ha riconosciuto un'altra eccezione riguardo i benefici dell'acquisto prima casa. Entro un anno dalla cessione dell'alloggio a Maccagno, venduto entro cinque anni, il titolare deve acquisire nel proprio patrimonio un terreno su cui andrà a edificare la propria abitazione principale. L'unico vincolo è che la proprietà in provincia di Varese non deve avere caratteristiche che la identificherebbe come immobile di lusso, completa di mura perimetrali delle singole unità e la copertura.Quando l'immobille appartiene a più proprietari a Maccagno è necessario che tutti firmino gli atti oppure , tramite delega effettuata presso un Notaio in provincia Varese, chi lo desidera può appunto delegare una terza persona.

CERCA E TROVA IL NOTAIO MACCAGNO - ACQUISTA CASA IN SICUREZZA

Presenze Ipoteche o altri impedimenti su Immobile, consulta il Notaio di Maccagno

La comproprietà dell'abitazione tra i due coniugi a Maccagno rappresenta un problema da risolvere al momento della separazione. Con la cessazione della convivenza , infatti, la casa può essere di fatto utilizzata da uno solo dei coniugi, ma sotto il profilo economico costituisce di solito una parte consistente del patrimonio della coppia, e spesso è gravata anche dal mutuo contratto per l'acquisto, quindi si pone anche il problema del pagamento delle rate. E' quasi inevitabile, dunque, che uno dei due coniugi acquisti anche la quota dell'altro, di solito accollandosi l'intero mutuo. In alternativa, si procede di comune accordo alla vendita dell'intero immobile a terzi.L'acquirente di Maccagno, deve richiedere una copia del regolamento condominiale e le fatture delle spese per i lavori eseguiti, anche a MaccagnoUn altro caso dove è possibile non perdere l'agevolazione della prima casa.Con la risoluzione n. 44 E del 16 marzo 2004, l'Agenzia delle Entrate ha riconosciuto un'altra eccezione riguardo i benefici dell'acquisto prima casa. Entro un anno dalla cessione dell'alloggio a Maccagno, venduto entro cinque anni, il titolare deve acquisire nel proprio patrimonio un terreno su cui andrà a edificare la propria abitazione principale. L'unico vincolo è che la proprietà in provincia di Varese non deve avere caratteristiche che la identificherebbe come immobile di lusso, completa di mura perimetrali delle singole unità e la copertura.

NOTAI MACCAGNO - ACQUISTO PRIMA CASA

Per far sì che il contratto sia valido serve necessariamente la presenza del Notaio, anche verso i terzi di Maccagno. Questo è obbligatorio per legge anche a Maccagno , qualunque operazione viene registrata attraverso la stesura del contratto.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11705 richieste

  • Notaio Lombardia 25022 richieste

  • Notaio nella provincia di Varese 1858 richieste

  • Notaio nel comune di Maccagno2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.