studio notarile Malgrate 93063

Informazioni e Preventivi Gratuiti - Notaio Online Malgrate


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Malgrate per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Malgrate

COMPRO CASA HO DUBBI A CHI CHIEDO? NOTAIO MALGRATE

Rivolgersi al trust in provincia di Lecco

Le competenze del Notaio spaziano in vari campi: gli studi che ogni aspirante Notaio deve compiere, oltre che, in generale, nel settore del diritto civile, in quello del diritto commerciale ed in quello tributario, negli specifici campi del diritto di famiglia, dei contratti, delle successioni, delle società e nel campo delle imposte indirette. Nessun'altra professione è così completa di conoscenze e di continui aggiornamenti da parte del professionista.Il Notaio a Malgrate in provincia di Lecco ha il compito di verificare la regolarità dell'immobile dal punto di vista catastale e urbanistico, l'esistenza di vincoli che impediscano o condizionino il trasferimento come precedenti ipoteche che impedirebbero la compravendita soprattutto se l'acquirente deve stipulare un mutuo in banca.

MALGRATE LO STUDIO NOTARILE OFFRE CONSULENZE GRATIS

Il ruolo del Notaio in provincia di Lecco

Per legge, il Notaio di Malgrate in provincia di Lecco non può fare l'interesse di una parte a danno dell'altra. Per esempio se un immobile ha un'ipoteca o una clausola dannosa il Notaio ha il dovere di dirlo, anche nel caso di società in presenza di condizioni che vadano a svantaggio di uno dei soci. Questo obbligo di imparzialità vale sempre, anche verso il cliente che lo ha scelto e che paga gli oneri.Due sono gli elementi essenziali del ruolo del notaio a Malgrate in provincia di Lecco: il primo è costituito dalla fiducia, che poggia sulla , su una preparazione giuridico

INFORMAZIONI E PREVENTIVI GRATUITI - NOTAIO ONLINE MALGRATE

Il Notaio e i suoi obblighi in provincia di Lecco

Giuridicamente il Notaio di Malgrate in provincia di Lecco non ha il compito di verificare che siano state regolarmente pagate le spese condominiali e non ha il compito di fornire alla parte acquirente una copia del regolamento di condominio che, peraltro, non è pubblicato in nessuno degli uffici presso cui il notaio è chiamato ad effettuare le verifiche collegate all'atto immobiliare. L'essenziale differenza rispetto al trust anche a Malgrate in provincia di Lecco è che la nuova normativa riguardo i vincoli di destinazione non prevede la partecipazione all'atto istitutivo del vincolo di due soggetti distinti, mentre il trust viene caratterizzato in assoluto dalla partecipazione di due soggetti: il disponente ed il trustee.

HO BISOGNO UNA CONSULENZA NOTARILE. ABITO MALGRATE

L'usufruttuario, per legge ha il diritto di (e non il detentore della nuda proprietà) percepire per intero un eventuale canone di affitto, dovendo d'altro canto pagare tutte le imposte del caso: imposta di registro sull'acquisto, Ici, Irpef e tassa sui rifiuti.

In ambito di mediazione immobiliare, abbiamo sottoscritto preliminare per cedere al mio ex marito la mia metà abitazione. Ho firmato che concedo di avere i soldi in due tranches...la prima all’atto del rogito, l’altra a 6 mesi. Mi sono resa conto ora di non essere tutelata per quanto riguarda la seconda tranche. Cosa posso fare? Lui non accetta nè di dare post datato nè pagherò. Cosa posso fare? Grazie Roberta
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4535 richieste

  • Notaio Lombardia 27018 richieste

  • Notaio nella provincia di Lecco 538 richieste

  • Notaio nel comune di Malgrate2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.