studio notarile Massa Marittima 92246

Grosseto Studi Notarili - Specializzati in Donazioni


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Massa Marittima? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Massa Marittima

NOTAIO SUBITO A MASSA MARITTIMA PER UNA DONAZIONE URGENTE

Chi è il mandatario in provincia di Grosseto

Il contratto di donazione in quanto atto pubblico, deve necessariamente essere stilato da un notaio a Massa Marittima, e con due testimoni. Se la donazione ha per oggetto cose mobili, queste devono essere esattamente specificate con l'indicazione del loro valore: tale specificazione può essere contenuta in una nota a parte, sottoscritta dal donante, dal donatario e dal notaio in veste di Pubblico ufficiale incaricato di ricevere un atto di donazione. Per i cittadini italiani residenti all'estero il notaio può essere sostituito dal Console. La donazione deve essere accettata dal donatario: tale accettazione può essere contestuale e inserita nell'atto stesso di donazione, oppure successiva e contenuta in un atto pubblico posteriore, che dovrà essere notificato al donante per mezzo di ufficiale giudiziario. In quest'ultimo caso, la notificazione costituisce requisito indispensabile per la sua validità, anche in provincia di Grosseto.La donazione è un atto formale, pubblico, che va formalizzato davanti a un notaio a Massa Marittima alla presenza di due testimoni (sono esclusi i coniugi, i parenti o affini e le persone in qualche modo interessate all'atto). Inoltre, tranne alcune eccezioni, bisogna tener presente che esso non può essere revocato: il bene in oggetto donato non può ritornare al donatore in provincia di Grosseto. Quindi, prima di procedere a una donazione, dovete essere assolutamente certi di non cambiare idea nel futuro.E' possibile effettuare donazioni anche ai nascituri di Massa Marittima, vale a dire soggetti che sono stati concepiti ma che non sono nati al momento della donazione, a condizione che si tratti del figlio di una determinata persona vivente al tempo della donazione, anche in provincia di Grosseto.

MASSA MARITTIMA DONARE LA CASA? CHIEDILO AL NOTAIO È GRATIS

Chiedere al notaio: donazione condizionata a Massa Marittima

Lo spirito della donazione è il desiderio o l'opportunitàIl notaio risponde circa la donazione rivolte al notaio a Massa Marittima: cosa viene considerato oggetto di donazione? sono oggetto della Donazione: tutti i beni presenti nel patrimonio del donante, mentre risulta invece nulla sui beni futuri (art. 771c.c.), se, però, nella donazione sono compresi beni presenti e futuri la nullità non coinvolgerà l'intero atto, ma solo la parte relativa ai beni futuri, anche in provincia di Grosseto.La donazione a Massa Marittima rientra nella categoria dei contratti a titolo gratuito ma bisogna fare delle distinzioni. La gratuità

TROVA IL NOTAIO PIÙ VICINO A MASSA MARITTIMA PER DONAZIONE

E' possibile effettuare donazioni anche ai nascituri di Massa Marittima, vale a dire soggetti che sono stati concepiti ma che non sono nati al momento della donazione, a condizione che si tratti del figlio di una determinata persona vivente al tempo della donazione, anche in provincia di Grosseto.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4565 richieste

  • Notaio Toscana 5145 richieste

  • Notaio nella provincia di Grosseto 191 richieste

  • Notaio nel comune di Massa Marittima15 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.