studio notarile Menfi 95210

Menfi Cerco Notaio per fare un Atto di Donazione


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Menfi? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Menfi

NOTAIO DONAZIONE IMMOBILI MENFI - PREVENTIVI ONLINE

Donazioni ai minori o incapaci in provincia di Agrigento

La donazione a Menfi in provincia di Agrigento è un cotratto consensuale a titolo gratuito, che si perfeziona con la sola volontàLa donazione verso i minori , il Notaio risponde: per l'accettazione delle donazioni da parte di minori, minori emancipati, interdetti e inabilitati, valgono le norme previste dal codice, le quali prevedono che tali soggetti possano accettare le liberalitàUn contratto di donazione a Menfi in provincia di Agrigento può essere soggetto a condizione sospensiva o risolutiva la quale produce gli stessi effetti che si hanno negli altri contratti (artt. 1353 1361 e. civ.).

MENFI NOTAIO - DONAZIONE - PREVENTIVI ONLINE

Rappresentanza e incarico per la donazione a Menfi

La donazione modale a Menfi è un contratto a cui viene apposto un particolare modo (chiamato anche onere). In altri termini, il donante attribuisce qualcosa al donatario in provincia di Agrigento con l'obbligo del donatario di utilizzare il bene o la somma donata per un preciso motivo come ad esempio: donare un terreno con l'obbligo di costruirvi un ospedale. Donazione Condizionata, il notaio a Menfi risponde. Si tratta di una donazione ordinaria cui viene aggiunta una clausola denominata condizionale, per effetto della quale si stabilisce che la donazione avràLa donazione è il contratto con il quale, per spirito di liberalità

DONAZIONE - COME FUNZIONA? STUDIO NOTARILE MENFI

Per fare una donazione il requisito indispensabile del donante a Menfi è avere la piena capacità di disporre dei propri beni ( art. 774c.c.), intesa come capacità di intendere e di volere, di conseguenza non sarebbe valida la donazione da parte di un minore (con l'eccezione prevista dallo stesso art. 774), interdetti o inabilitati, mentre se la donazione è fatta da persone incapaci d'intendere o di volere ( art. 775 c.c.) al momento del compimento dell'atto, questa può essere annullata entro cinque anni dal giorno in cui la donazione è stata fatta, anche in provincia di Agrigento.

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4681 richieste

  • Notaio Sicilia 3721 richieste

  • Notaio nella provincia di Agrigento 220 richieste

  • Notaio nel comune di Menfi10 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.