studio notarile Misterbianco 86094

Costo Notaio - Misterbianco Terreno Agricolo


Cerchi un notaio a Misterbianco o in provincia di Catania? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: terreno Misterbianco

CERCO NOTAIO MISTERBIANCO SPECIALIZZATO IN TERRENI

Controlli per acquistare un terreno a Misterbianco

Una zona edificabile a Misterbianco in provincia di Catania non deve essere troppo isolata, un vantaggio è sicuramente quello di garantire una certa raggiungibilità da mezzi pubblici come ferrovie e linee di autobus, inoltre deve essere fornita di servizi come scuole e ospedali e ambulatori medici e negozi. Le zone possono essere suddivise in: zone centrali, dove la presenza di questi servizi sono maggiori e zone periferiche dove ovviamente i suddetti sono inferiori.L'acquisto di un terreno anche a Misterbianco in provincia di Catania comporta una serie di costi aggiuntivi rispetto a quelli relativi ai tipici acquisti immobiliari, E' quindi opportuno consultare il Notaio per avere informazioni precise su costi, tariffe, documentazioni, tasse e spese burocratiche.

TERRENO EDIFICABILE - CONSULENZA NOTAIO MISTERBIANCO

Il Notaio risponde: acquisto casa e terreno a Misterbianco

E' possibile stipulare un mutuo presso una banca sia per l'acquisto sia del terreno che dell'abitazione da costruire. In questo caso l'istituto di credito in provincia di Catania potràNella vendita o acquisto di terreni tramite Notaio a Misterbianco in provincia di Catania, viene spiegato che il Valore Agricolo Medio è determinato ogni anno, entro il 31 gennaio, dalla Commissione Provinciale Espropri nell'ambito delle singole regioni agrarie, con riferimento ai valori dei terreni considerati liberi da vincoli di contratti agrari, secondo i tipi di coltura effettivamente praticati, e rilevati nell'anno solare precedente. Per conteggiare il valore si considerano gli ettari.

NOTAI MISTERBIANCO - ACQUISTO TERRENO EDIFICABILE

Edificare e il piano regolatore in provincia di Catania

Prima di acquistare un terreno a Misterbianco in provincia di Catania si attuano le prime verifiche pronte a valutare le condizioni naturali del terreno. Queste sono: la posizione altimetrica, l'esposizione, le condizioni climatiche, l'eventuale presenza di acque, cioè falde sotterranee, o superficiali. Da questo esame si potrà avere un'idea delle condizioni che si presenteranno al momento di costruire oppure delle eventuali difficoltà nel farlo. In presenza di condizioni avverse può essere necessario effettuare interventi di consolidamento o risanamento del terreno.Il venditore di un terreno a Misterbianco in provincia di Catania deve dichiarare che dopo la data del rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica gli strumenti urbanistici del Comune non sono stati modificati, e che nei confronti del terreno in questione non è stata emessa alcuna ordinanza di lottizzazione abusiva.

TERRENO AGRICOLO A MISTERBIANCO TROVARE IL NOTAIO GIUSTO

Chi vende o acquista un terreno a Misterbianco in provincia di Catania deve sapere che il valore di mercato è completamente diverso se il terreno è edificabile o agricolo, sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Per districarsi in questo procedimento complesso è consigliabile la consulenza del Notaio.

devo acquistare un terreno di 2 particelle totale 2000mq gia ho il compromesso
 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3073 richieste

  • Notaio Sicilia 3358 richieste

  • Notaio nella provincia di Catania 930 richieste

  • Notaio nel comune di Misterbianco30 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.