studio notarile Molinella 86887

Agevolazioni sulla casa? Molinella , Chiedilo al Notaio


Trovare un notaio online affidabile e che operi nella zona da noi desiderata: NotaioFacile vi aiuta in questo! è sufficiente inviare le informazioni richieste, grazie la modulo qui sopra potrete sottoporre la vostra situazione ai notai e ricevere entro 48 ore, da parte di uno o più notai online il preventivo dell'atto che intende stipulare. Questo servizio è gratuito! Compila il modulo qui sopra per provarlo senza impegno!

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Molinella

INFORMAZIONI E PREVENTIVI GRATUITI - NOTAIO ONLINE MOLINELLA

La garanzia del Notaio in provincia di Bologna

La funzione del notaio, in qualità di pubblico ufficiale, è quella di mediare nella gestione di atti tra vivi (vendite, permute, divisioni, mutui ecc.) e di ultima volontà.Il Notaio di Molinella in provincia di Bologna ha il potere di attribuire pubblica fede agli atti ricevuti. Il concetto di pubblica fede esprime la particolare efficacia probatoria che l'ordinamento giuridico riconosce all'atto pubblico. E' stabilito che l'atto pubblico fa prova, fino a querela di falso, sia della provenienza del documento dal pubblico ufficiale che lo ha formato, sia delle dichiarazioni delle parti in esso scritte, sia degli altri fatti che il pubblico ufficiale attesta essere avvenuti in sua presenza od essere stati da lui compiuti .Infine il Notaio ha il compito di conservare in deposito gli atti ricevuti, e di rilasciarne copie, certificati ed estratti.La legge prescrive l'atto notarile per quegli atti e contratti dei quali vuol garantire al massimo grado la legalità, l'identità delle parti e la conformità alla loro volontà. Li considera di maggior importanza per: il loro contenuto economico sociale, per la loro complessità, per gli effetti prodotti in relazione allo stato civile di un soggetto, per l'interesse pubblico in relazione alle volontà di una persona in contesto giuridico. Questo anche a Molinella in provincia di Bologna

CONSULENZA NOTARILE GRATUITA - MOLINELLA

La legge definisce i notai come

Devo prendere il 50 per cento della casa cointestata senza scambio di denaro ma accollandomi il mutuo
 

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4291 richieste

  • Notaio Emilia Romagna 6143 richieste

  • Notaio nella provincia di Bologna 2370 richieste

  • Notaio nel comune di Molinella6 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.